Gianni Margiotta Inserito: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2007 Buongiorno a tutti.Ho un cancello ad un'anta azionato da un sistema Fadini Hindi 880. Si é resa necessaria una regolazione della pendenza del cancello in seguito ad un assestamento dovuto all'asfaltatura del cortile; ora, però, il pistone non risce più a chiudere completamente l'anta: quando arriva in prossimità della serratura, sembra che non abbia la forza necessaria per spingerlo completamente a battuta, con la conseguente mancata chiusura.E' possibile eseguire una regolazione della pressione o corsa attraverso le viti poste sul pistone (una verde e l'altra rossa) per l'apertura e la chiusura, oppure c'é dell'altro?Ringrazio tutti coloro che potranno darmi un suggerimento, e vi auguro un ottimo 2008.Ciao, Gianni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_5297 Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 la rossa serve per la chiusura oppure la corsa del pistone finisce prima anticipare staffa o regolare lo snodo Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni Margiotta Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 Mi é impossibile ringraziarti con un messaggio privato, per cui, anche se in ritardo, lo faccio attraverso il forum.Ho risolto il problema del cancello, che ora si chiude correttamente.Ancora grazie e Buon Anno.Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miram Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 Ciao, scusa come hai risolto... Ho lo stesso problema ma non si ottiene risultato avvitando le viti rossa e verde... la forza sembra sempre quella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sub69 Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 Ciao avvitando la vite di chiusura aumenta la forza in chiusura.Oppure smonti il copristelo , togli il seger e sviti un po' la vite a fine stelo.Oppure metti in parallelo un'altro condensatore da 12,5 microFE' chiaro che non ci debbano essre problemi meccanici a monte Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miram Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 Grazie sub69 per la risposta...problemi meccanici non direi, l'anta si muove senza problemi... la serratura è morbida e pulita, idemil pistone... Penso sia un problema di valvole interne perchè cambiando il condensatore il problema permane.Devo sentire per una revisione, hai idea di spesa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the shaw Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 Ciao Miram non so per gli Hindi ,ma la revisione completa di un pistone idraulico GI BI DI è di 80 euro più iva, più spese di spedizione visto che li devi spedire a Mantova, altri 23 euro .Il pistone ti ritorna come nuovo, vedi te se ti conviene revisionarlo o sostituirlo con uno nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miram Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 Una assistenza di zona mi chiede 180 +IVA portando noi il pistone da loro... mi sembra tanto rispetto agli 80 + spedizione...Che dite?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioritrivi Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2019 (modificato) il 3/1/2008 at 21:16 , Gianni Margiotta scrisse: Mi é impossibile ringraziarti con un messaggio privato, per cui, anche se in ritardo, lo faccio attraverso il forum. Ho risolto il problema del cancello, che ora si chiude correttamente. Ancora grazie e Buon Anno. Gianni Buonasera, ho lo stesso problema nella fase di apertura e chiusura. Ho sostituito olio e regolato le due viti verde e rossa con nessun risultato. Potrei sapere come hai risolto? Grazie Modificato: 29 giugno 2019 da antonioritrivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2019 Mi dispiace non è possibile accodarsi a discussioni vecchie. Apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati