Gianni Margiotta Inserito: 30 dicembre 2007 Segnala Inserito: 30 dicembre 2007 Buongiorno a tutti.Ho un cancello ad un'anta azionato da un sistema Fadini Hindi 880. Si é resa necessaria una regolazione della pendenza del cancello in seguito ad un assestamento dovuto all'asfaltatura del cortile; ora, però, il pistone non risce più a chiudere completamente l'anta: quando arriva in prossimità della serratura, sembra che non abbia la forza necessaria per spingerlo completamente a battuta, con la conseguente mancata chiusura.E' possibile eseguire una regolazione della pressione o corsa attraverso le viti poste sul pistone (una verde e l'altra rossa) per l'apertura e la chiusura, oppure c'é dell'altro?Ringrazio tutti coloro che potranno darmi un suggerimento, e vi auguro un ottimo 2008.Ciao, Gianni.
Del_User_5297 Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 la rossa serve per la chiusura oppure la corsa del pistone finisce prima anticipare staffa o regolare lo snodo Bye
Gianni Margiotta Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 Mi é impossibile ringraziarti con un messaggio privato, per cui, anche se in ritardo, lo faccio attraverso il forum.Ho risolto il problema del cancello, che ora si chiude correttamente.Ancora grazie e Buon Anno.Gianni
miram Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Ciao, scusa come hai risolto... Ho lo stesso problema ma non si ottiene risultato avvitando le viti rossa e verde... la forza sembra sempre quella!
sub69 Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Ciao avvitando la vite di chiusura aumenta la forza in chiusura.Oppure smonti il copristelo , togli il seger e sviti un po' la vite a fine stelo.Oppure metti in parallelo un'altro condensatore da 12,5 microFE' chiaro che non ci debbano essre problemi meccanici a monte Ciao
miram Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Grazie sub69 per la risposta...problemi meccanici non direi, l'anta si muove senza problemi... la serratura è morbida e pulita, idemil pistone... Penso sia un problema di valvole interne perchè cambiando il condensatore il problema permane.Devo sentire per una revisione, hai idea di spesa?
the shaw Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Ciao Miram non so per gli Hindi ,ma la revisione completa di un pistone idraulico GI BI DI è di 80 euro più iva, più spese di spedizione visto che li devi spedire a Mantova, altri 23 euro .Il pistone ti ritorna come nuovo, vedi te se ti conviene revisionarlo o sostituirlo con uno nuovo.
miram Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Una assistenza di zona mi chiede 180 +IVA portando noi il pistone da loro... mi sembra tanto rispetto agli 80 + spedizione...Che dite?Grazie
antonioritrivi Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 (modificato) il 3/1/2008 at 21:16 , Gianni Margiotta scrisse: Mi é impossibile ringraziarti con un messaggio privato, per cui, anche se in ritardo, lo faccio attraverso il forum. Ho risolto il problema del cancello, che ora si chiude correttamente. Ancora grazie e Buon Anno. Gianni Buonasera, ho lo stesso problema nella fase di apertura e chiusura. Ho sostituito olio e regolato le due viti verde e rossa con nessun risultato. Potrei sapere come hai risolto? Grazie Modificato: 29 giugno 2019 da antonioritrivi
Roberto Garoscio Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 Mi dispiace non è possibile accodarsi a discussioni vecchie. Apri una nuova discussione.
Messaggi consigliati