Vai al contenuto
PLC Forum

Apricancello Fadini Hindi 880 - Regolazione pistone

Messaggi consigliati

Gianni Margiotta
Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho un cancello ad un'anta azionato da un sistema Fadini Hindi 880. Si é resa necessaria una regolazione della pendenza del cancello in seguito ad un assestamento dovuto all'asfaltatura del cortile; ora, però, il pistone non risce più a chiudere completamente l'anta: quando arriva in prossimità della serratura, sembra che non abbia la forza necessaria per spingerlo completamente a battuta, con la conseguente mancata chiusura.

E' possibile eseguire una regolazione della pressione o corsa attraverso le viti poste sul pistone (una verde e l'altra rossa) per l'apertura e la chiusura, oppure c'é dell'altro?

Ringrazio tutti coloro che potranno darmi un suggerimento, e vi auguro un ottimo 2008.

Ciao, Gianni.

Inserita:

la rossa serve per la chiusura oppure la corsa del pistone finisce prima anticipare staffa o regolare lo snodo Bye

Gianni Margiotta
Inserita:

Mi é impossibile ringraziarti con un messaggio privato, per cui, anche se in ritardo, lo faccio attraverso il forum.

Ho risolto il problema del cancello, che ora si chiude correttamente.

Ancora grazie e Buon Anno.

Gianni

• 2 years later...
Inserita:

Ciao, scusa come hai risolto... Ho lo stesso problema ma non si ottiene risultato avvitando le viti rossa e verde... la forza sembra sempre quella!

Inserita:

Ciao avvitando la vite di chiusura aumenta la forza in chiusura.

Oppure smonti il copristelo , togli il seger e sviti un po' la vite a fine stelo.

Oppure metti in parallelo un'altro condensatore da 12,5 microF

E' chiaro che non ci debbano essre problemi meccanici a monte

Ciao

Inserita:

Grazie sub69 per la risposta...

problemi meccanici non direi, l'anta si muove senza problemi... la serratura è morbida e pulita, idem

il pistone... Penso sia un problema di valvole interne perchè cambiando il condensatore il problema permane.

Devo sentire per una revisione, hai idea di spesa?

Inserita:

Ciao Miram non so per gli Hindi ,ma la revisione completa di un pistone idraulico GI BI DI è di 80 euro più iva, più spese di spedizione visto che li devi spedire a Mantova, altri 23 euro .

Il pistone ti ritorna come nuovo, vedi te se ti conviene revisionarlo o sostituirlo con uno nuovo.

Inserita:

Una assistenza di zona mi chiede 180 +IVA portando noi il pistone da loro... mi sembra tanto rispetto agli 80 + spedizione...

Che dite?

Grazie

• 8 years later...
antonioritrivi
Inserita: (modificato)
il 3/1/2008 at 21:16 , Gianni Margiotta scrisse:

Mi é impossibile ringraziarti con un messaggio privato, per cui, anche se in ritardo, lo faccio attraverso il forum.

Ho risolto il problema del cancello, che ora si chiude correttamente.

Ancora grazie e Buon Anno.

Gianni

Buonasera, ho lo stesso problema nella fase di apertura e chiusura.

Ho sostituito olio e regolato le due viti verde e rossa con nessun risultato.

Potrei sapere come hai risolto? Grazie

Marca Motore cancello esterno.jpg

Modificato: da antonioritrivi
Roberto Garoscio
Inserita:

Mi dispiace non è possibile accodarsi a discussioni vecchie.

Apri una nuova discussione.

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...