Vai al contenuto
PLC Forum

Apricancello Fadini Hindi 880 - Regolazione pistone

Gianni Margiotta

Messaggi consigliati

Gianni Margiotta

Buongiorno a tutti.

Ho un cancello ad un'anta azionato da un sistema Fadini Hindi 880. Si é resa necessaria una regolazione della pendenza del cancello in seguito ad un assestamento dovuto all'asfaltatura del cortile; ora, però, il pistone non risce più a chiudere completamente l'anta: quando arriva in prossimità della serratura, sembra che non abbia la forza necessaria per spingerlo completamente a battuta, con la conseguente mancata chiusura.

E' possibile eseguire una regolazione della pressione o corsa attraverso le viti poste sul pistone (una verde e l'altra rossa) per l'apertura e la chiusura, oppure c'é dell'altro?

Ringrazio tutti coloro che potranno darmi un suggerimento, e vi auguro un ottimo 2008.

Ciao, Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Margiotta

Mi é impossibile ringraziarti con un messaggio privato, per cui, anche se in ritardo, lo faccio attraverso il forum.

Ho risolto il problema del cancello, che ora si chiude correttamente.

Ancora grazie e Buon Anno.

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Ciao avvitando la vite di chiusura aumenta la forza in chiusura.

Oppure smonti il copristelo , togli il seger e sviti un po' la vite a fine stelo.

Oppure metti in parallelo un'altro condensatore da 12,5 microF

E' chiaro che non ci debbano essre problemi meccanici a monte

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sub69 per la risposta...

problemi meccanici non direi, l'anta si muove senza problemi... la serratura è morbida e pulita, idem

il pistone... Penso sia un problema di valvole interne perchè cambiando il condensatore il problema permane.

Devo sentire per una revisione, hai idea di spesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miram non so per gli Hindi ,ma la revisione completa di un pistone idraulico GI BI DI è di 80 euro più iva, più spese di spedizione visto che li devi spedire a Mantova, altri 23 euro .

Il pistone ti ritorna come nuovo, vedi te se ti conviene revisionarlo o sostituirlo con uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 years later...
antonioritrivi
il 3/1/2008 at 21:16 , Gianni Margiotta scrisse:

Mi é impossibile ringraziarti con un messaggio privato, per cui, anche se in ritardo, lo faccio attraverso il forum.

Ho risolto il problema del cancello, che ora si chiude correttamente.

Ancora grazie e Buon Anno.

Gianni

Buonasera, ho lo stesso problema nella fase di apertura e chiusura.

Ho sostituito olio e regolato le due viti verde e rossa con nessun risultato.

Potrei sapere come hai risolto? Grazie

Marca Motore cancello esterno.jpg

Modificato: da antonioritrivi
Link al commento
Condividi su altri siti

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...