Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Motore Faac


liberino

Messaggi consigliati

ciao a tutti. ho un problema da circa 1 anno su un vecchio motore a battente faac oliodinamico che in pratica di tanto in tanto mi perde una relativa quantità di olio che comunque basta a farlo bloccare.Ho provveduto pure a mandarlo in assistenza per la sostituzione delle guarnizioni, ma dopo pochi mesi si è verificato di nuovo il gasto.HO notato tra l'atro che se lo faccio funzionare in maniera continuata per un po', mi si riscalda molto più dell'atro motore che è montato sull'altro battente.Ora io mi chiedo:devo procedere alla sostituzione?se si, che motore mi consigliate di montare?

Modificato: da liberino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provveduto pure a mandarlo in assistenza per la sostituzione delle guarnizioni
Il problema potrebbe essere lo stelo del pistone rovinato, anche con la sostituzione delle guarnizioni non risolvi.

HO notato tra l'atro che se lo faccio funzionare in maniera continuata per un po', mi si riscalda molto più dell'atro motore che è montato sull'altro battente.
Il cancello è un 2 ante o sono 2 cancelli diversi?

I due motori sono identici?

Le ante si muovono liberamente entrambi.

Potrebbe essere che scalda di più a causa dello sforzo maggiore dovuto alle nuove guarnizioni di tenuta.

se si, che motore mi consigliate di montare?
Vai sul sito Faac e a seconda del peso e dimensioni scegli il modello.
Link al commento
Condividi su altri siti

i motori di cui parlavo fanno parte di un unico impianto e sono identici. Il problema del riscaldamento me lo faceva pure prima di sostituire le guarnizioni. Qual'è il rischio che corro nel sostituire il motore di una sola anta?

Modificato: da liberino
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Per non frammentare le risposte con conseguente perdita di tempo e' meglio stare in una sola discussione quando si parla dello stesso argomento.

Ciao e benvenuto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.Avete risposte in merito al problema? Riepilogando, chiedevo se è possibile effettuare la sostituzione di un solo motore, anche se l'altro è un modello un po' vecchiotto e quindi con caratteristiche non proprio uguali, oppure sarebbe opportuno sostituirli entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO OPTATO PER IL FAAC 400, MA VOLEVO SAPERE , VISTO CHE CI SONO DIVERSI MODELLI (con blocco idraulico in chiusura, in apertura e chiusura, senza blocco) SU QUALE SCELTA ORIENTARMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giantecnico

Il modello che hai scelto è sicuramente performante,ma se non sappiamo esattamente che modello era montato antecedentemente come si fà a fare un paragone ?

Il modello precedente era dimensionato di giusta misura ?

Quanto misura un anta del cancello ?

Quante manovre fà l'automazione in un giorno ?

La scheda elettronica è ancora ffidabile ? i relè sono belli neri, cotti ?

Se sotituirli tutte e due ? Se uno ha fatto 1000 manovre quante ne ha fatte l'altro ?

Se ne sostituisci solo uno, quello vecchio potrebbe andare anche leggermente più piano ( La vecchiaia !! )

Se ne cambi solo uno, quello vecchio potrebbe andare 10 gg oppure 5 anni !!

La revisione se fatta bene, come suggerisce FAAC, con la sostituzione di tutte le sue parti, conviene, e ha anche una GARANZIA.

Naturalmente la revisione và fatta eseguire da un centro dassitenza qualificato ed autorizzato FAAC.

Secondo il mio punto di vista và fatta una valutazione globale dell'insieme, a volte si rischia di risolvere il problema attuale senza considerare l'insieme.

Ciao Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

VISTO CHE CI SONO DIVERSI MODELLI (con blocco idraulico in chiusura, in apertura e chiusura, senza blocco)

il blocco non è niente altro che un arresto fisico del motore se non alimentato: ad esempio se ha il blocco in chiusura, in mancanza di tensione (e con un po di delicatezza) è possibile riaprire l'anta spingendola a mano

se hai elettroserratura e non hai casi particolari di installazione non è necessario il blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...