trx00 Inserito: 7 gennaio 2008 Segnala Inserito: 7 gennaio 2008 Salve,sono un neofita e vi chiedo come posso fare ad attivare le lampade del giardino insieme all'apertura del cancello automatico che avviene tramite telecomando.La centralina è FAAC.Le lampade sono tutte a bassa energia per un totale di 150WattGrazie
mzara Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 Come e quando vorresti si accendessero le luci, e soprattutto come e quando vorresti si spegnessero?Vorresti avere la possibilità di intervenire anche manualmente sull'accensione delle luci?Che centrale FAAC hai montato?
trx00 Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Le luci dovrebbero accendersi insieme alla apertura del cancello e dovrebbero chiudersi con lo stesso.Sarebbe molto utile avere la possibilità di accendere le luce senza aprire il cancelloLa centralina FAAC montata è la 452.Grazie!
mzara Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Ciao trx00, la 452MPS di Faac, è la scheda base per il controllo e la gestione di attuatori, però non ha nessuna uscita che permetta di controllare l'accensione delle luci, cosa che molte altre hanno,In questo momento mi sfugge se l'alimentazione del lampeggiante esce dalla scheda già ad impulsi o viene trasformata da una scheda all'interno del lampeggiante stesso, potresti valutare l'opportunità di alimentare un picclo circuitino di comando utilizzando quell'uscita.
pengluca Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Inserita: 10 aprile 2008 Puoi comandare un rele' con la tensione dell'elettroserratura che a sua volta da l'impulso ad un interruttore temporizzato. Puoi scegliere di mettere poi un crepuscolare sul temporizzato per evitare che ti si accendano le luci anceh di giorno. Se hai le luci in giardino a pulsante (con rele' insomma) basta che il temporizzato mandi la fase al circuito del giardino, cosi' puoi comunque comandare le luci anche dai pulsanti
ANTO59 Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Inserita: 10 aprile 2008 Ciao a tuttitrx000,devi prendere l'uscita 220 del lampeggiatore e pilotare un rele',la tensione e' continua perche' il lampeggiatore ha la schedina dell'intermittenzaincorporata.cosi' facendo quando il cancello e' in funzione hai la lampada accesa tramite il rele',quando si ferma la lampada si spegne.converrebbe mettere,come ha detto pengluca,un rele' temporizzato.ciao
chiacchia31 Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Inserita: 28 aprile 2009 Salve, io ho la stessa centralina (452 faac) e vorrei comandare l'accensione delle luci all'apertura del cancello. Ho un temporizzatore finder modello 81.01 (http://www.finder.it/comuni/pdf_instructions/8101.pdf), potrei collegare l'uscita elettroserratura della centralina 452 con i morsetti X e S del temporizzatore? Oppure c'e' un altro modo?Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.Buona serataGiovanni
Messaggi consigliati