Vai al contenuto
PLC Forum


Faac Telecomando Problema


antor

Messaggi consigliati

da 15 giorni non mi funziona i telecomandi x aprire il cancello mentre da casa apre tranquillamente

quindi ho cambiato la batteria ed ho provato il telecomando e NON apre

mi sono avvicinato ad Antenna,presumo della ricevente FAAC che si trova sopra una scatoletta FAAC grande quanto un pacco di sigarette, ed il cancello si è aperto

quindi ho aperto questa scatoletta x togliere eventuale umidità ma sembrava stare apposto......

poi ho aperta la scatola grande FAAC con le varie schede e sembrava stare apposto....

quindi ho riprovato ed il cancello si apre SOLO a ridosso Antenna ( sopra antenna vi è un gommino di plastica bianco ? forse dovrei combiare?) e NON piu da lontano

grazie MILLE x aiuto

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Provato con altri telecomandi?

Verificato la connessione antenna?

Verificato lo stato dell'antenna?

Hai aggiunto QUALSIASI apparecchiatura nuova in casa tua o nelle vicinanze di recente?

batterie anche se nuove sono cariche?

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama Striscia La Notizia :rolleyes: forse qualche d'uno in zona ha montato dentro casa un ripetitore di segnale Audio/Video e lavorano su quella stessa frequenza.

Ciao :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con altro telecomando uguale che sarebbe FAAC TM300 e NON apre come faceva prima........

le batterie lo acquistate 4 giorni fa e sono batterie KODAK........il pallino rosso del telecomando FAAC quando spingo si accende

Non ho aggiunto nessuna apparecchiatura nuova in casa o vicino

stato antenna - connessione antenna ? come si verifica ? grazie

;)

Modificato: da antor
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu no ma qualche altro potrebbe aver attaccato un repeter A/V.

Visto che anche con altri telecomandi hai lo stesso problema, potrebbe essere così.

E' passato da poco il Natale (15gg), e nei regali ci si trovano anche questi Repeter.

Potrtebbe anche non essere così però..........

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vicino di sinistra apre il cancello manualmente..quello dopo non ci abita.......

il mio vicino di destra apre il cancello manualmente..............

ciao

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Antor su con il morale (quì cè gente reduce di capodanno e BEFANA :whistling: )

L'antenna semplicemente la controlli visivamente che non abbia rotture meccaniche e se riesci vedi dove è collegata o saldata se non cè ossido o altro.

se tutto ok io passerei a smontare la ricevente e telecomando e portarla altrove facendo prove di vario tipo (posizione ,distanza ecc).

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

antenna lo svitata che poi esce fuori antenna (un pezzo metallico con sopra un gommino)....la base metallica rimane attaccata alla ricevente ....

ciao

:D va bene su con il Morale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere qualche informazione in più (se si riesce) dovresti provare in orari diversi magari strani (tipo le 3/4 mattino) :angry:

risparmiami le parolacce, per cercare di capire se esiste qualche fonte di disturbo in alcuni momenti della giornata.

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi se vedi che non ti funziona mai la prova che ritengo più sicura penso sia quella come ti dicevo di togliere ricevente antenna e telecomandi e provarli altrove in vari modi e posizioni ;da quella prova puoi trarre le tue stesse conclusioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pure adesso NON funziona...........

peccato se MI avessi lasciato un numero telefonico, Ti avrei avvisato in diretta :)

"di togliere ricevente antenna e telecomandi e provarli altrove in vari modi e posizioni "

ma la ricevente è attaccata da tre fili che poi entrano nel muro e vanno nella scatola principale FAAC........se dstacco i tre fili dalla ricevente -antenna come fa a funzionare ? :huh:

ciao

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai dormito meglio come stanotte :lol:

allora lo vogliamo riparare o no sto cancello :angry:

Dunque tu hai tre fili collegati devi trovare quale dei tre sono i due fili di alimentazione + e - 24 v dc oppure ac ma spesso sono dc

verifica se ce scritto qualcosa sui morsetti o la schedina oppure prova meglio con un tester il terzo filo non ci interessa (segnati comunque i collegamenti altrimenti sono guai quando devi ricollegare tutto) e non fare cortocircuiti una volta trovato i fili stacca corrente prima di metterci le mani per scollegare.

ti porti a qualche km almeno e te la provi se non hai fonti alimentazione appropriate trovati qualcuno che ti possa prestare due batterie 12 v e le colleghi in serie per avre i 24 v (occhio ai corto circuiti)attenzione che la ricevente senza antenna perde molto di portata se non te la puoi portare prendi un filo piccoletto e singolo lungo circa 2 mt non di più ed usalo come antenna non sarà l'ottimale ma dovrebbe comunque funzionare.

(Certo che mi fai saltare il pranzo <_< va bè tanto va tutto in conto :lol: )

Fammi sapere quando posso emettere fattura :lol:

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho nessuno che mi possa aiutare

che problemone !!

pensi che possa essere la ricevente il problema ? è vecchia avrà penso anni 10 e più la scatoletta FAAC è di color verde acqua

ma se la cambio ? ho visto che ora sono solo bipolari ?

ma dovrei cambiare anche i telecomandi ?

dove trovo il catalogo ?

ciao

Modificato: da antor
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora consiglissimo :

Anzi aggiungo se cambi ricevente cambi tassativamente telecomandi.

allora se pensi di cambiare i telecomandi e ricevente vedi di provare prima in campo a casa tua visto i problemi.

Secondo me penso pù alla ricevente che disturbi esterni e dico ricevente per dire tutto quello che concerne la ricevente compresa anche una alimentazione scadente.

Ciao fammi sapere (stasera ora vado)

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

x alimentazione scadente cosa intendi ? dove si trova alimentazione ?

ciao e grazie

se dovessi cambiare il tutto non bastano E.150 solo di materiale ?

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando parliamo di Ricevente parliamo solo della scatoletta con antenna oppure della scheda attaccata alla scheda madre FAAC dico questo perchè la scheda attaccata alla scheda madre ha gli stessi codici dei telecomandi quindi se sostituissi i telecomandi dovrei cambiare anche questa ?

mi potresti fare un conto economico ? e se riuscissi a dirmi quale bisogna prendere ?

grazie mille e scusa x il disturbo

ciao

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire dei dubbi

ma non è che tu per caso hai la sola parte ricevente sulla scheda madre e in esterno solo l'antenna?

Lantenna è montata su lampeggiante?

Quando mi parlavi di quei tre fili devo capire che fili sono cosa ci fanno lì

Se si:

a che distanza sei (circa) tra ricev. e antenna?

Per i prezzi e modello nessun problema ma nel caso ti rispondo privatamente per il rispetto del forum.

Ciao Paolo

ps: Ueh !! guarda che stanotte io voglio dormire non mi telefonare più :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...