Vai al contenuto
PLC Forum

Ricablaggio Etichette - Memoria - E' possibile nei due sensi ?

montese

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

con step7 (v 5.3 + sp2) ho assegnato ai diversi merker delle etichette dalla tabella dei simboli.

Ora andando a modificare i nomi delle etichette sempre nell'editor dei simboli non ci sono problemi perchè in realtà il codice nel'editor awl non viene modificato. L'etichetta viene solo visualizzata, ma non memorizzata nel codice. (fisso la merker e vario l'etichetta)

Se però volessi fare il contrario ?

Cioè, dall'editor dei simboli, modificare la merker e mantenere l'etichetta senza andare a modificare manualmente il codice ?

(fisso l'etichetta e vario la merker)

Spero di essermi spiegato, questa mattina non sono molto sveglio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho capito molto, quel poco che ho capito è il ricablaggio una funzione di S7 ma la discussione non centra nulla qui, qui si parla di S7-300 e non di software. Magari nell'apposita sezione avresti risposte più precise.

Con ricablaggio cambi in tutto il software o solo nei blocchi selezionati da un qualsiasi operando (Input, output, merker, word....) ad un'altro. sta poi a te variare il simbolico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

ha ragione, non mi ero accorto che esiste una sezione apposita per il software, ma avendo letto spesso problemi software qui non mi ero posto il problema.

Comunque penso di aver capito che bisogna fare tutto manualmente, cioè annotarsi le merker che devo spostare, usare la funzione "ricablaggio" e infine andare a modificare anche le etichette.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti