dantuono.09 Inserito: 27 gennaio 2008 Segnala Inserito: 27 gennaio 2008 ho un problema con un'automazione di un cancello, il motore è un lem 7 e la centralina una mizar (automazione del 96).il cancello si appre ma poi non si richiude come se non ce la facesse a ripartire. la scheda della centralina mi sembra buona,i rele che servono all'apertura e alla chiusura funzionano o almeno sembra. per escludere che sia un problema di motore io volevo provare a dargli tensione direttamente che ne dite ? Qualquno saprebbe dirmi cosa poter provare? Grazie.
Ospite giantecnico Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Inserita: 28 gennaio 2008 Spesso quando il cancello ha diversi anni il grasso presente all'interno del riduttore perde le sue proprietà lubrificanti e assume una consistenza simile al vischio. Questo causa specialmente con il freddo tale attrito fra gli ingranagi all'interno che in fase di partenza non riesce a sbloccarsi.Questo problema può sembrare strano, vi assicuro che se si svitano i due prigionieri che fermano il corpo motore e gli si spruzza allinterno della corona un prodotto di tpo sbloccante liquido non aggressivo e poi si richiude il tutto facendo attenzione a non serrare erroneamente i prigionieri, l'automazione rparte.Parola di THE DOCTOR.Ciao
gianfranco1963 Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Inserita: 28 gennaio 2008 tu stai scherzando col fuoco a divulgare queste informazioni. lo sai che poi ti denunciano e ti fanno causa e non ti danno più il materiale BFT? poi non dire che non sei stato avvisato. queste informazioni sono RISERVATISSIME perchè sono vere
Ospite giantecnico Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Se sono vere, non si devono divulgare ? Ma che strano in questo mondo di assetati di verità e guistizia !!Comunque fate un pò come volete io non mi nascondo, se notate c'è anche la mia brutta faccia sulla sinistra. Ciao e buon lavoro Giancarlo.
Livio Orsini Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 tu stai scherzando col fuoco a divulgare queste informazioni. lo sai che poi ti denunciano e ti fanno causa e non ti danno più il materiale BFT? poi non dire che non sei stato avvisato. queste informazioni sono RISERVATISSIME perchè sono vereCos'è uno scherzo? una ppc? Il primo aprile è ancora lontano, forse sarà per il carnevale
gianfranco1963 Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 no no è vero. mi hanno detto che i centri assistenza bft hanno scaricato la foto di Giantecnico e hanno preparato degli avvisi tipo WANTED perchè divulga ai comuni mortali queste informazioni. prima o poi insegnerà a tutti anche a riparare i SUB... se non lo moncherizzano prima in modo da non poter più usare la tastiera del pc
Savino Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 (modificato) no no è vero. mi hanno detto che i centri assistenza bft hanno scaricato la foto di Giantecnico e hanno preparato degli avvisi tipo WANTED perchè divulga ai comuni mortali queste informazioni. :ph34r:Scherzo ? Modificato: 30 gennaio 2008 da Savino
Ospite giantecnico Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Ma Gian.........co sei incorreggibile !! Come vedi non mi hanno ancora menomato le falangi delle mani !!Ma ti posso assicurare che ci vole ben altro per farmi tacere.Ciao a tutti e buon lavoro ( Naturalmente per chi lavora !! )Giancarlo.
Savino Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 (modificato) Comunque secondo me il post #6 non va bene e bisognerebbe cancellare qualcosa o rimuoverlo.Ho segnalato l'evento ai moderatori. Modificato: 30 gennaio 2008 da Savino
Livio Orsini Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 Probabilmente Giancarlo e Gianfranco si conoscono e si "sfottono" amichevolmente, però certe cose possono non essere ben comprese dagli altri, cerchiamo quindi di non esagerare con gli scherzi
Savino Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 (modificato) Probabilmente Giancarlo e Gianfranco si conoscono e si "sfottono" amichevolmente, però certe cose possono non essere ben comprese dagli altri, cerchiamo quindi di non esagerare con gli scherziEg.Livio.. non voglio fare polemica, e visto che addirittura mi sono sentito con Giancarlo, ho capito che forse le cose non stanno propio cosi' come pensi..quindi insisto ancora di cancellare propio quel post, che non centra niente con niente. Poi un'altra cosa.. qui nel Forum siamo tutti amici, e non vorrei pensare che tra gli amici se arriverebbe a un tratto del genere. Modificato: 1 febbraio 2008 da Savino
Messaggi consigliati