Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Con Gruppo Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con un cancello scorrevole con gruppo motore bft, però il cancello si apre e rimane aperto nonostante provo a chiuderlo sia con il telecomando che con la chiave. La centralina sembrerebbe funzionare bene visto che i relè funzionano, ma quando sfioro le fotocellule in due sento il clic mentre le altre 2 sembrano spente, dipende dalle fotocellule? grazie per l'aiuto.

gianfranco1963
Inserita:

sbloccalo, mettilo a metà corsa e ribloccalo. dai lo start. se apre, spingi di nuovo il telecomando e lo fermi. rispingi e se chiude non è la centralina ma le fotocellule. se apre solamente bisogna sostituire la centralina perchè si è guastata.

se anche le fotocellule cliccano non è detto che funzionino. specialmente se sono il modello fl100, quelle quadrate da esterno, capita spesso. hanno una autonomia di 6-7 anni e poi fanno così.

Inserita:

Grazie per il consiglio Gianfranco, proverò a fare ciò che mi hai detto, ti farò sapere. buona giornata

Inserita:

Gianfranco ho provato le manovre che mi hai consigliato, ma il problema persiste, comunque il mod. del gruppo motore é mizar 6 bft.

gianfranco1963
Inserita:

devi cambiare la centralina. quella che hai è riparabile prova a sentire dal centro assistenza bft più vicino oppure compra una Alpha, che è compatibile con la Mizar e sei a posto.

Ospite giantecnico
Inserita:

Gianfranco hai dimenticato di dire che l'Alpha è compatibile ma non identica nelle sue caratteristiche !!

Ha a bordo anche la scheda ricevente di nuova generazione, e qualche piccolo accorgimento Normativo.

Mi sbaglio ?

Non sarebbe male se gli mandi anche le specifiche tecniche di questa nuova scheda, cosa ne pensi, è troppo ?

Giancarlo. B)

Inserita:

Ho smontato la scheda mizar6 ed ho notato un relè bruciato, quindi l'ho sostituito ma comunque il problema rimane. Cosa posso fare?

Inserita:

se guardi la scheda ci sono dei led, quando è aperto quali sono accesi?

quando dai l'impulso di chiusura cambia qualcosa?

quando dai l'impulso di chiusura il lampeggiante cosa fa?

Inserita:

Se non senti fare il clic in un fotocellula, prova a cortocircuitarla....... se và è la fotoc. ;)

Inserita:

Ho risolto il problema adesso funziona tutto, ho sostituito la scheda. grazie a tutti.