il piccione Inserito: 29 gennaio 2008 Segnala Inserito: 29 gennaio 2008 Buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto e spero in un vostro aiuto.Mi servirebbe la schema di connessione della scheda mizar3 della bft.In realta dopo un guasto all'impianto eletrico (causato da un lampione del giardino andato in corto) le fotocellule del cancello smisero di funzionare, provocando l'arresto dello stesso.Accertatomi che le fotocellule erano ormai guaste, stamattina le ho sostituite con altre che NON sono della bft.Ora però il cancello si apre, si arresta e si chiude se comandato dal telecomando ma se mentre si chiude qualcuno interrompe le fotocellule il cancello non si ferma ed inverte la sua corsa bensì continua a chiudersi.Cercavo, quindi lo schema di collegamento in modo da partire da zero e capire cosa desse fastidio.Cosa mi consigliate di fare?
gianfranco1963 Inserita: 29 gennaio 2008 Segnala Inserita: 29 gennaio 2008 1 neutro2 fase3 fase motore4 comune motore5 fase motore7 comune8 start na9 stop nc10 fotocellule nc11 finecorsa nc12 finecorsa13 -24v14 +24v15 secondo canale radio16 secondo canale radio17 antenna18 calza antenna
Ospite giantecnico Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Gianfranco questo suggerimento vale per un tecnico vissuto !!Ti ha chiesto lo chema elettrico !!Giancarlo.
Messaggi consigliati