mercurio49 Inserito: 30 gennaio 2008 Segnala Inserito: 30 gennaio 2008 Buongiorno,nel mio condominio abbiamo un cancello elettrico vecchio ed usiamo dei radiocomandidi varie marche con un solo integrato: MM53200 della National con 12 switch e che funziona sulla frequenza di circa 310MHz.Da qualche mese mia figlia ha cambiato abitazione e nel suo condominiohanno pure il cancello elettrico però il radiocomando è diverso e funziona a 433,92 MHz.Il radiocomando che le hanno dato al momento dell'acquisto è il mod. TE2 del link seguente:http://www.remocon.it/nuova_pagina_107.htmPer non avere più radiocomandi, dietro consiglio di esperti, abbiamo acquistato due radiocomandiad autoapprendimento superreattivo 301H quadricanale con multifrequenza 220-500MHz.I modelli sono esattamente quelli di questo link: http://www.remocon.it/nuova_pagina_13.htmArrivando al problema: dalle istruzioni allegate e anche evidenziate nel sito, si dovrebbe programmare il primo dopo 3 lampeggi del led rosso ed il secondo radiocomando, dopo 2 lampeggi in quanto la frequenza è diversa. Programmando dopo 2 lampeggi il primo si autoapprende efunziona benissimo, mentre il secondo a 310MHz non viene programmato.Qualcuno che abbia "smanettato" su questi radiocomandi potrebbe aiutarmi?Ringrazio anticipatamente coloro che adopereranno.Saluti.
Ospite giantecnico Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Anche se il telecomando rientra nella banda dichiarata non è detto che usi la stessa tecnologia !!Differenza fra codice fisso e dinamico. Codice fisso Il codice trasmesso dal trasmettitore è sempre lo stesso e potrebbe quindi essere rilevato e riprodotto. Per questi motivi è consigliato l'utilizzo di questi apparecchi esclusivamente in luoghi dove la sicurezza non sia prioritaria come ad esempio per cancelli di recinzione.Codice Dinamico (Rolling Code)In questo caso il codice generato dal trasmettitore è sempre diverso ad ogni attivazione secondo un algoritmo determinato dal fabbricante. Il ricevitore, grazie ad un sistema interno, riesce ad essere sempre sincronizzato con il relativo trasmettitore. I sistemi di questo tipo non sono clonabili e rappresentano, allo stato dell'arte, il grado massimo di sicurezza anche in virtù dell'elevato numero di combinazioni del codice (264). Dispositivi di questo tipo sono pertanto consigliati in tutte le situazioni in cui è necessaria la massima sicurezza (controllo di accessi privati, entrata del garage, porta d'ingresso, inserimento e disinserimento di sistemi d'allarme). Ciao Giancarlo.
mercurio49 Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Grazie Giancarlo, devo dunque rinunciare ad avere un solo radiocomando? Io credevo che sipotevano inserire entrambe le caratteristiche dei due singoli in quanto il 301H è multifrequenzaed ha 4 canali. Mi puoi consigliare qualche altro radiocomando nel quale posso memorizzare ledue combinazioni? Grazie per l'interessamento.Ciao Massimo
Ospite giantecnico Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 Attualmente che io sappia, non esistono Ditte che costruiscono un telecomando con le caratteristiche che chiedi.Ciao Giancarlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora