Vai al contenuto
PLC Forum

Aprendo Il Cancelletto ... Parte Il Cancello !

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti .....

eccomi quà con problemi sempre più strani.....

il cancello di un mio amico aveva il problema che ogni tanto si bloccava e il lampeggiante rimaneva fisso .... ovviamente senza un apparente motivo !!! Il "tecnico" "per non sbagliare" ha pensato di sostituire la centralina !!!

OK, adesso il cancella va da Dio, il problema è che a volte aprendo il cancelletto dall'interno dell'appartamento il cancella inizia il ciclo di apertura, arriva a metà e poi si pianta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho pensato a qualche interferenza fra i cavi dell'elettroserratura e l'apparato ricevente del cancello ( che so magari i cavi stanno vicini) ... potrebbe essere ???

Grazie.

Ospite giantecnico
Inserita:

Le nuove centraline di qualsiasi marca soffrono molto il problema dei cattivi cablaggi, eo di cavi con cattivo isolamento.

Quindi ti consiglio di capire come ha realizzato il circuito di START del cancello dall'interno dell'appartamento.

Se non ha interfacciato questo ingresso della scheda con un RELè d'interfaccia è facile che accada quello che stà succedendo.

Ciao Giancarlo. :D

Inserita:

ok,

grazie per l'informazione.... ma non mi è chiara una cosa !!!

In pratica per evitare il problema il pulsante che che si trova all'interno dell'appartamento dovrebbe andare ad eccitare un relè ed il relativo contatto di quest'ultimo dovrebbe andare all'ingresso della scheda del cancello ?

Perdona l'ignoranza !!

Ospite giantecnico
Inserita:

ESATTAMENTE !!

è da considerarsi un impianto isolato dall'automazione in sè.

Ciao Giancarlo. :)