Oracolo00 Inserito: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2009 Salve a tutti, volevo avere una conferma prima di fare un acquisto sbagliato, libnodave non funziona con la CP343-1 lean nè con la CPU315DP/PN, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 Secondo me non hai ben chiaro le funzionalità di libnodave....Libnodave funziona attraverso l'interfaccia ethernet o MPIIn caso di utilizzo di ethernet con la CP343-1 funziona benissimoIn caso di utilizzo di ethernet con la CPU315-2 PN/DP, penso intedessi questa CPU, io non l'ho mai usata ma da quello che so la porta sia solo per Profinet e non possa essere utilizzata per le comunicazioni ethernet (da quello che ho letto non è nemmeno utilizzabile per la programmazione)... Quindi direi di NO.In caso di utilizzo con interfaccia MPI libnodave funziona, ma io preferisco l'ethernet.Nella speranza di aver capito i tuoi dubbiCiaoBR1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oracolo00 Inserita: 18 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 Il mio dubbio è che la CP343-1Lean a quanto ne so non supporta il protocollo ISO a differenza delle sue sorelle maggiori e libnodave dovrebbe usare questo tipo di protocollo per comunicare in ethernet.Ho provato a cercare informazioni se è possibile comunicare con libnodave e una CP343-1lean ma non ho trovato niente.Per quanto riguarda la CPU315-2 PN/DP pensavo fosse una CPU 315 con l'aggiunta di una CP343, non sapevo che la porta non fosse programmabile.In ogni caso potrei utilizzare comunque il protocollo Fetch/write, giusto?GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri10 Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Io ho in funzione due macchine con una CPU 315-2 PN/DP e su entrambe utilizzo la porta ethernet per la programmazione e l'accesso dall'OPC Server Simatic.NET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 CiaoConfermo che Libnodave funziona con la CP-343-1 Lean (la sto usando in questo momento), libnodave utilizza la comunicazione Simatic su porta 112.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oracolo00 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Ottimo, grazie mille per l'informazione (e anche per gli esempi postati).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati