Vai al contenuto
PLC Forum

Mi hanno Sostituito La Scheda Del Cancello Automatico. - Mi costringono a buttare 5 telecomandi.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, quest'oggi mi sono venuti a sostituire una scheda del mio cancello automatico.

Il cancello non funzionava da alcuni giorni, ed oggi, dopo che mi hanno cambiato questa scheda, mi hanno costretto a cambiare 5 telecomandi, di cui 1 nuovissimo.

Ora mi chiedo, non posso in qualche modo riprogrammare questi telecomandi in modo che funzionino anche in questa nuova scheda?

Posto una foto del vecchio telecomando, se necessario anche di quello nuovo.

Grazie per qualsiasi risposta.

cimg0501jj6.th.jpg

Modificato: da erjavid

Inserita:

è necessario sapere marca e modello, sia di quelli vecchi che di quelli nuovi;

ciao

Inserita:

certo che puoi. colleghi o fai collegare la vecchia ricevente in parallelo alla nuova. devi soltanto alimentarla con la 24 V e collegare i fili del contatto allo start e al comune nella centralina. come antenna metti un pezzo di filo di circa 20 cm e l'automazione funzionerà sia con i nuovi che con i vecchi telecomandi

Inserita:

Non conosco la marca del telecomando precedente, inoltre tengo a precisare che la scheda me la hanno sostituita poichè guasta.

Non avrebbero potuto mettermene una uguale?

Un'ultima cosa: Se notate nella foto, il telecomando ha alcuni dip switch, con questi non posso settarlo in modo da farlo funzionare con la nuova scheda?

Grazie.

Inserita:

no perchè le frequenze attualmente utilizzabili sono diverse rispetto a qualche anno fa. l'unico modo per utilizzare i vecchi telecomandi te l'ho già detto

Inserita:

ti chiedo scusa, ho tralasciato il perticolare + importante, che i telecomandi risalgono a qualche anno fà, oggi le frequenze sono cambiate,

chiedo scusa

Inserita:

Grazie mille ad entrambiper le risposte.

Alla prox.