Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello A Battente - Il migliore?

Creps

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, intanto come primo post vorrei farvi i complimenti per il forum e salutare tutti i suoi componenti............ poi dando uno sguardo in giro non ho trovato post che soddisfino le mie domande e quindi anche se sono ripetitivo mi scuso in anticipo.

Veniamo al dunque: :huh::huh:

Ho un cancello a battente con anta singola di circa 2,60 mt, il suo utilizzo è di uso privato (una villetta in campagna), il lavoro è di circa 10 aperture al giorno, il peso del cancello non lo conosco ma è in ferro zincato quindi non penso sia leggerissimo.

Ora ho letto sui vari post che i + affidabili sono Came e Faac ( o mi sbaglio?) insomma rapporto qualita'/prezzo quale mi consigliate? Ovviamente a me va benissimo un automatismo con bracci montati sulle ante, che modello soddisfa le mie esigenze? 220v o 24v? Anche in pvt se potete darmi qualche indirizzo per la compravendita online.... Mi consigliate di aggiungere una serratura elettrica o meno? L'installazione me la farei da solo quindi anche qualche documentazione che farebbe al caso mio...

Grazie in anticipo e buona giornata.

Creps. :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono un'istallatore ventennale di cancelli automatici, io ti consiglio di mettere un motore FAAC modello 400 SB e di installare comunque un'elettroserratura! distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di mettere un motore FAAC modello 400 SB e di installare comunque un'elettroserratura!

concordo in pieno: motore oleodinamico (anche di altre marche se vuoi) e elettroserratura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho capito di puntare sulla rete 220, gli do' importanza al freno motore in chiusura della 24v e per mancanza di rete?

Altra cosa esistono dei kit installazione comprensivi dei motori 400 sb e tutto il necessario per la messa in opera? (di che cifre parliamo di un kit intero? :huh::huh:

Grazie mille.

Creps. ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi correggo, l'anta singola e di una lunghezza di circa 2,10 mt e sono installate su due colonne di ferro di 15X15cm. Rimanete sempre dell'idea di montare dei motori 400sb o vanno bene anche i 402? Che differenza di prezzo è presente?

Scusate il disturbo.

Creps. ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i 402 vanno per ante fino a 180 cm. se vuoi evitare l'elettroseratura puoi optare per i lux mb della BFT. sono oleodinamici, hanno il blocco in chiusura e possono muovere ante fino a 230 cm. costano molto meno dei faac 400 e sono altrettanto affidabili. in più non devi comprare la serratura elettrica e quindi anche la centralina costa meno. devi considerare di mettere anche una coppia di fotocellule interne montate su colonnette in quanto l'anta supera i 180 cm di larghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono dei kit di montaggio tipo i leaderkit pero' con motori differenti esempio i 400sb o i 402 sbs (sing anta 3mt), il problema mi rimane con le colonnette fotocellule interne in quanto sulla sinistra ad anta chiusa devo creare un parcheggio di vetture e quindi devo riuscir a sfruttare il maggior spazio possibile.

Allego qualche foto del cancello per cercar di capire meglio, grazie mille dell'aiuto che mi state dando.

cancello.jpg

cancello2.jpg

Creps.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente i faac 400 sono esagarati per un cancello del genere.. consiglio i 422 CBAC con blocco apertura e chiusura.

la faac costa un pò ma da ex istallatore di cancelli te la raccomando xkè ha una meccanica stupenda e una manutenzione minima.

il costo di un braccio oleodinamico faac si aggira sui 450 al istino..modello sopraindicato.

i kit tutto compreso che chiedi tu esistono, ma per cancelli più leggeri del tuo e comunque i kit fai da te sono meno performanti, meno seri.. e personalmente non ne terrei tanto conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok eliminati i kit, dovrei comprare tutto separato, quindi oltre i motori che dopo elenco cosa mi serve obbligatorio per il funzionamento?

1 centralina (che tipo?)

2 fotocellule (che tipo?)

1 antenna

3 telecomandi + ricevente? E' compresa nella centralina? (penso di no)

1 Lampeggiante (obbligatorio?)

Poi l'elettroserratura cosa centra con i motori? Per blocco chiusura? Il blocco apertura dalla parola stessa significa che posso tenere il cancello aperto? Cioe' nel caso in cui prendo un sb non posso tenere il cancello aperto?

Ora ho deciso di puntare su faac quindi devo scegliere i motori tutte le sigle che seguono significano: sb= senza blocco ; cbac = con blocco apertura e chiusura ; cbc = con blocco chiusura ; sbs cosa significa?

Tra i 400 ed i 422 (i 422 cbac sono 1,8 io ho 2,10) ho visto pochissima differenza.... mentre, visto che devo affrontare una spesa del genere i 24 volts non li prendo per niente in considerazione? (fors perche' dall'oleodinamico passiamo all'elettromeccanico che non utilizzate nell'installazioni?)

Grazie sempre.

Creps. :(:(

Modificato: da Creps
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...