Vai al contenuto
PLC Forum

Ingrassare Motori Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

E' quasi un anno che hanno montato su un cancello a battente un automazione della BFT modello phobos bt + centralina libra ma-r

Tutto funziona bene se non chè nei giorni di intensissimo freddo nella chiusura il motore 1 verso la chiusura andava + piano del motore 2 e quindi con la conseguenza che le due ante del cancello si scontravano, dopo di che entrava la sicurezza che bloccava il cancello.

Secondo voi sullo stelo che esce del motore ogni tanto va messo un pò di grasso e se si di quale tipo?

Grazie

Inserita:
Secondo voi sullo stelo che esce del motore ogni tanto va messo un pò di grasso e se si di quale tipo?
Non risolvi nulla, all'uscita dello stelo è presente un parapolvere che pulisce tutto ciò che trova sullo stelo, inoltre mettendo del grasso si rischierebbe di attirare polvere e sporcizia varia dannosi per il buon funzionamento.

Quando fa freddo essendo l'olio più denso il funzionamento potrebbe rallentare, potresti aumentare il tempo in cui mentre chiude la seconda anta sta ferma la prima.

Inserita:

Si, ho capito e penso proprio che tu abbia ragione, infatti all'uscita dello stelo c'è un "qualcosa" che potrebbe essere proprio il paravolvere e penso che farò proprio come dici tu.

Aumenterò il tempo ritardo chiusura di 2-3 secondi del 2° motore e risolverò il problema.

Grazie

Inserita:

I Phobos non hanno olio. hanno grasso permanente sulla vite senza fine. Forse in quel motore c'è più grasso che nell'altro e quindi fa più fatica a muoversi con il freddo oppure l'anta ha un maggiore attrito nelle cerniere. prova a controllare e lubrificare. puoi anche diminuire un po' il rallentamento dell'anta, oltre a ad aumentare il ritardo in chiusura