esoso1 Inserito: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2008 buon giorno a tutti,sono un nuovo isctritto a questyo forum e complimenti a tutti per le magnificeh delucidazioni e consigli che date.Io ho un cancello della faac che mi da noia, smontando il tutto ho visto con un tester che il trasformatore interno da 220 a 12/24 v segna per l'uscita a 12 v una tensiopne di circa 13 v. mentre l'uscita dei 24 v mi segna al massimo 20,2-20.4 v. la bassa tensione in uscita dal trasformatore non mi permette di attivare i rele per il funzionamento dle motore ???? . ( Il motore l'ho provato alimentandolo direttamente e funziona corretamente ).NB: la prova della tensione l'ho fatta a trasformatore smontato e libero da qualsiasi connessione.vi ringrazio in anticipo per le vostre rispostegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 che problemi hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esoso1 Inserita: 31 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 (modificato) ciao,il problema è che non mi và il motore o meglio i relè non scattano e non mi fanno arrivare tensione al motore. ho cambiato anche la scheda elettronica nuova di pacca ma niente Modificato: 31 marzo 2008 da esoso1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 OK fai queste misurazioni sul motorecon il tester:se tra marrone e nero segna 120 OHM metti il condensatore nuovo da 8mfse tra marrone e nero segna 45 ohm metti il condensatore nuovo da 16 mfil cavo azzurro e' il comunenel primo caso i valori del motore devono essere A-M 60 A-N 60 N-M 120nel secono caso i valori di impedenza del motore sono uguali,cioe' 45-45-45fra tutti i cavi.ultima verifica, a motore installato sull'anta muovi il cavo con la manodurante il funzionamento.se il motore si blocca e' interrotto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 p.sla risposta precedente vale per i motori tipo 402- 422- 400 fammi sapere il modello della scheda e del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esoso1 Inserita: 31 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 ciao,ti ringrazio per i suggerimenti, ho risolto il problema cambiando il condensatore.grazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati