Vai al contenuto
PLC Forum


Anta Bloccata Con Il Caldo


71carlo

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con un cancello a due ante con bracci CAME a vite infinita, quando fa caldo un' anta non apre e per poter aprire devo richiudere l'anta che apre e solo dopo che questa va a sbattere sull'anta bloccata ridando l'impulso di apertura il cancello apre regolarmente; c'e qualcuno che riesce a risolvere questo che ormai e diventato un mio incubo, tenete conto che abito in Sardegna quindi potete immaginare in che situazione mi trovo.......

PS ho controlato che l'anta non abbia degli impedimenti ma sembra tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

71carlo ,prova ad aumentare la forza del motore ed a regolare il finecorsa del braccio che si blocca,

facendolo fermare un centimetro prima.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo

allora, l'anta si blocca con il caldo perche' dopo che l'anta arriva in battuta il motore continua aspingere

e quando cessa l'azione del motore il cancello fa' da molla spingendolo indietro.

la dilatazione del cancello fa' il resto.

il trucco e' far fermare l'anta appena tocca la battuta di fermo.

questa operazione puoi farla lavorando sulla posizione del finecorsa

l'aumentare la forza serve a contrastare la spinta contraria dell'anta che tende a bloccare il cancello

devi leggere le istruzioni dell'automazione in tuo possesso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato a regolare il microinterruttore in chiusura ma non l' ho trovato, sul braccio è presente solo il microinterruttore di apertura.

Sulle istruzioni del cancello dice che sul braccio sono presenti due microinterruttori; a questo punto mi sono perso inoltre sul quadro di comando sono presenti diverse vite di regolazioni quale devo regolare per aumentare la potenza del motore?

Ti ringrazio in anticipo e ti chiedo scusa se sono un pocchetto imbranato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

71carlo,hai fatto novanta adesso fai novantuno

devi darci il modello dell'operatore(nella parte posteriore sotto il condensatore

c'è la targhetta identificativa)

ed il modello di scheda elettronica

poi speriamo che qualche installatore CAME ci legga

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...