Vai al contenuto
PLC Forum


Bft Mizar 3 - la scheda ricevente non decodifica più i telecomandi


miata

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho il suddetto cancello la cui scheda ricevente non "sente" più i telecomandi (nessuno dei 4 in mio possesso), ho provato a sostituirla con una nuova ma il difetto permane, in pratica succede che codificando tx ed rx allo stesso modo, (esempio 1010101010) la ricevente non da il consenso di apertura/chiusura, se invece metto gli interruttori tutti a 0 sia del tx che dell'rx allora funziona!

Il difetto è uguale sia sulla vecchia (che ora sto testando in laboratorio) sia sulla nuova montata sul cancello, non ho spiegazioni valide!

Lo strano e che se collego l'uscita dell'integrato del tx con l'ingresso dell'integrato dell'rx le cose funzionano alla perfezione, con qualsiasi codice, invece quando si tratta di farli andare via etere non vanno più (a meno di tenere tutti i dip a 0).

Qualcuno ha una spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

forse hai come ricevente una RZM, quella che funziona(va) con i telecomandi quarzati con i tasti azzurri. se la usi con i telecomandi quarzati più recenti (serie TO1-2-4 con i tasti grigi) funziona solamente mettendo tutti gli switch in on o off. adesso non ricordo esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...