Lello76 Inserito: 18 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2008 Salve a tutti da qualche settimana a questa parte mi sono visto costretto a disabilitare le fotocellule poiche', non so' per quale motivo mi bloccavano la chiusura del cancello che regolarmente si riapriva.Pensando che si fossero danneggiate le ho sostituite ma il risulatato e' stato sempre lo stesso, appena il cancello iniziava a chiudersi le foto cellule scattano come se ci fosse un ostacolo tra di loro ed il cancello si riapre!Non so' cosa fare! spero che qualcuno di voi abbia la soluzione.le fotocellule sono della FAAC http://www.plcforum.it/forums/style_emotic...default/dry.gifhttp://www.plcforum.it/forums/style_emotic...default/dry.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2008 Considerando che se non sono sopraggiunte variazioni nell'area di protezione delle fotocellule, le stesse devono leggersi, quindi regolarmente funzionare, potrei pensare ad un malfunzionamento dell'alimentazione.... conviene approfondire con un accurato controllo dei cavi e la scheda principare.Ossidazioni, fili rovinati, ecc. Quando affermi che le fotocellule scattano, è perche le senti scattare?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lello76 Inserita: 18 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2008 Si! le sento scattare e anche il led rosso (che e' accesso quando le fotocel. si vedono) lampeggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2008 Ciao a tutti,verifica anche l'allineamento,se sono fotoswitch con il tester si deve avere una tensione di 7.5 voltse sono fotobeam sul ricevitore devono essere accesi 2 ledciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 19 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2008 per caso scatta la fotocellula posta sulla colonna del cancello? perchè un mio vicino, due-tre anni fà, ebbe un problema analogo: gira di quà, gira di là, alla fine la colonna coi cardini sui quali si reggeva l'anta del cancello subiva una lieve flessione, quel tanto che bastava per disallineare le fotocellule Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati