Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cancello (non Si Chiude Più)

Lello76

Messaggi consigliati

Salve a tutti da qualche settimana a questa parte mi sono visto costretto a disabilitare le fotocellule poiche', non so' per quale motivo mi bloccavano la chiusura del cancello che regolarmente si riapriva.

Pensando che si fossero danneggiate le ho sostituite ma il risulatato e' stato sempre lo stesso, appena il cancello iniziava a chiudersi le foto cellule scattano come se ci fosse un ostacolo tra di loro ed il cancello si riapre!

Non so' cosa fare! spero che qualcuno di voi abbia la soluzione.

le fotocellule sono della FAAC http://www.plcforum.it/forums/style_emotic...default/dry.gif

http://www.plcforum.it/forums/style_emotic...default/dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che se non sono sopraggiunte variazioni nell'area di protezione delle fotocellule, le stesse devono leggersi, quindi regolarmente funzionare, potrei pensare ad un malfunzionamento dell'alimentazione.... conviene approfondire con un accurato controllo dei cavi e la scheda principare.

Ossidazioni, fili rovinati, ecc.

Quando affermi che le fotocellule scattano, è perche le senti scattare?

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

verifica anche l'allineamento,

se sono fotoswitch con il tester si deve avere una tensione di 7.5 volt

se sono fotobeam sul ricevitore devono essere accesi 2 led

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ottobre_rosso

per caso scatta la fotocellula posta sulla colonna del cancello? perchè un mio vicino, due-tre anni fà, ebbe un problema analogo: gira di quà, gira di là, alla fine la colonna coi cardini sui quali si reggeva l'anta del cancello subiva una lieve flessione, quel tanto che bastava per disallineare le fotocellule

Link al commento
Condividi su altri siti