Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina 412 Mp - Non succede più nulla!!!!


maxcardl

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, espongo il mio problema.

Dopo le recenti giornate di pioggia il mio cancello elettrettrico non funziona +.

Quando dò l'impulso con il telecomando sento che partono i relè ma succede che:

1) non si accende il lampeggiante

2) non parte l'elettroserratura

3) non si azionano i motori.

4) disalimentando ed alimentando la centralina non si accende + il lampeggiante.

Ora verificando la centralina ho cominciato ad escludere, serratura, motori ma non accede nulla.

Sulla centralina c'è un led di diagnostica che secondo il manuale, quando si alimenta dovrebbe accendersi ad intermittenza di un secondo recita anche che se si accende ad intermittenza di 0,5 secondi c'è qualcosa che non funziona nell'impianto elettrico.

Ora vi chiedo conviene cambiare la centralina (che non so quanto costi) o fare delle ulteriori prove? e di che tipo?

Grazie a tutti, vi saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


non sarà 410MP ?? . Prova a ponticellare le sicurezze escludebdole , potrebbe essere una fotocellula che è andata . Ma il led che dici , cosa fà sotto tensione ??

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti anni ha la centralina ?? , se la memoria non fà inganno , vi era una 412 negli anni 80 , prima della 410 . Centralina quadrata con viti strane in ottone che necessitavano di chiavetta FAAC a due becchi

Modificato: da bettegone
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_99228

la 412 e' una vecchia centrale anni 78-42-83, ha sul lato destro saldati al circuito 2 condensatori, per prima cosa cavallotto ingressi fotocellule e sto, distacca filo comando di apertura, ridai tensione e se funziona puo' essere una foto ko, oppure lo stop ko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...