Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Prodotti - Automazioni TAU

giba

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!

Approfitto della vostra esperienza per sapere se qualcuno conosce i prodotti TAU. Mi sembra abbiano funzionalità in linea con quelli della concorrenza (ho visto sul loro sito i manuali dei "pistoni" a 230V e 12V").

Avevo solo due curiosità in merito.

1. Per le automazioni a 230V (tipo "pistone" serie ARM) in abbinamento con il quadro 750D750M dichiarano di riuscire a gestire il rallentamento in accosto ai fine corsa. Ne avete visto qualcuno funzionare? Vanno veramente come dichiarano?

2. Per i quadri dichiarano un grado di protezione IP43, per il "pistone" ARM (sia 230V che 12V) IP13. Mi sembra un po' poco... Avete osservazioni in merito o precisazioni che possano spiegare questi valori così bassi dichiarati da TAU per prodotti da esterno?

Ciao a tutti!

...e grazie in ogni caso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao,

ho avuto modo di installare il quadro 750D750M: posso confermare che fa il rallentamento, che e' una porzione del tempo di lavoro impostabile con un trimmer.

Per quanto riguarda il grado di protezione, ricorda che questi pistoni hanno un'apertura sotto allo stelo per lo scorrimento della chiocciola ed e' quindi normale che abbiano un IP basso. La parte elettrica invece mi sembra protetta...o almeno io non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

grazie mille Poja e scusa del ritardo nella risposta!

mi sembra di aver capito che installi prodotti TAU. Tu come ti trovi? immagino bene dato che dici di non aver mai avuto problemi!!!

CIao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

Ciao Giba io non installo Tau ma ho un collega direi molto attendibile se non che ne è il rivenditore di zona che da qualche anno installa/vende appunto Tau.

Come ti ripeto non ne parla affatto male ma vedila cosi' quando vai a vendere una motorizazione non racconti al cliente che io la installo meglio di te vero? Dando un occhiata ai prodotti non mi sembra male anche se l'estetica dei motori a braccio...bisogna pero' vedere le condizioni di acquisto che riesci ad avere dato che qui in zona piemonte siamo all'incirca sui preziari Came e sinceramente non farei cambio.....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mah, "mai avuto problemi" e' un modo per dire che la quantita' di problemi capitati e' nella norma; sfido chiunque a trovare il marchio perfetto! Poi bisogna sempre considerare un buon compromesso tra qualita' e prezzo, che per quanto mi riguarda non mi crea lamentele. Ho personalmente avuto a che fare anche con altre marche (tra alti e bassi) e tutto sommato con la roba della TAU non mi trovo affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!

A breve monterò la mia prima automazione TAU.

Poi vi saprò dire anche la mia umile opinione se vi interessa!!!

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite UA7812

Riprendendo le parole di "poja" che appunto nessuno è esente da problemi, cerate almeno di utilizzare quei marchi che sul territorio hanno un referente della casa costruttrice come assistenza, dove potrete trovare supporto in caso di difficoltà.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti