Funcool Inserito: 13 maggio 2008 Segnala Inserito: 13 maggio 2008 Salve a tutti ...Devo realizzare una barriera fotoelettrica antitrusione da montare a bordo macchina per evitare / inibirel'accesso durante una certa operazione di scarico, da gestire poi come ingresso ad un PLC.Chiedo consigli su quale tipo di fotocellula-barriera da utilizzare.Premetto che utilizzando delle barriere di sicurezza tipo a barra, mi scontro con un problema di vibrazioni che mi dissalineale due parti creando dei falsi positivi...Basterebbe anche una soluzione un po' piu' grezza ma che funzioni solo che sono a corto di idee !!! Attendo consigli!Grazie a tutti in anticipo .
Luca Bab Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Un po' di tempo fa' , ne avevo viste fatte artigianalmente ma funzionanti :serie di fotocellule da una parte , l'uscita della prima alimentava la seconda , l'uscita della seconda alimentava la terza e cosi' viadall'altra parte rinfrangente adesivo l'ultima fotocellula era quella da controllare , ovviamente le fotocellule avevano un po' di potenza in uscitainoltre bisogna stare attenti che non si disturbino i raggi tra di loroLuca
ANTO59 Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 Ciao a tuttiquanto è largo il passaggio?
JumpMan Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Inserita: 15 maggio 2008 La gestione delle sicurezze di una macchina non va fatta nè con fotocellule artigianali nè tramite plc (a meno che non sia un plc appositamente studiato per la gestione delle sicurezze). Và poi fatta un analisi per stabilire la categoria di rischio ecc. ecc.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora