Vai al contenuto
PLC Forum

Cremagliera

acarrua

Messaggi consigliati

ciao a tutti,giorni fa ho visto sul catalogo BFT un tipo di cremagliera in ferro senza fori,del tipo a saldare direttamente sul cancello,posso sapere se qualcuno di voi sa di cosa si tratta?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ha ragione peppecol

poi a quel tipo di cremagliera vanno saldate delle squadrette per poterla fissare sul cancello.

molto complicato....per chi non è un fabbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_5297

re: Ciao, ho usato quelle della FAAC non metalliche,fantastiche,robuste e niente rumore!

A mio avviso hai fatto male molto male! la cremagliera in ferro se messa ad HOC non fà rumore! quella in teflon che hai messo credo avrai fastidi da quà al 3000, perchè si consuma o saltano i denti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quella in teflon che hai messo credo avrai fastidi da quà al 3000, perchè si consuma o saltano i denti!!!

la cremagliera in teflon ha l'anima in ferro dentro se non sbaglio.

ritornando alla cremagliera direttamente a saldare,lo credo pure io che è meglio usare quella asolata.

mi chiedevo a cosa potesse servire quel tipo di cremagliera sul catalogo BFT

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso hai fatto male molto male! la cremagliera in ferro se messa ad HOC non fà rumore! quella in teflon che hai messo credo avrai fastidi da quà al 3000, perchè si consuma o saltano i denti!!!

Ciao,ai detto bene a tuo avviso! Sono 5 anni che il cancello scorre senza nessun problema rilevato !

io non l'ho saldata ma avvitata,mai mossa!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite UA7812

La cremagliera in acciaio che hai visto sul catalogo è come misure di modulo, 22x22, come quella in plastica. Quest'ultima può essere impiegata con cancelli con peso massimo di 500Kg. Quella di acciaio la si può utilizzare con cancelli più pesanti. Per l'installazione si può impiegare un profilato ad L da saldare direttamente sul cancello.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

se l'albero del pignone è montato su cuscinetto va bene la cremagliera in ferro, ma se è montato su boccole in plastica meglio la cremagliera in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cremagliera in acciaio che hai visto sul catalogo è come misure di modulo, 22x22, come quella in plastica. Quest'ultima può essere impiegata con cancelli con peso massimo di 500Kg

si,mi chiedevo a coa potesse servire,cioè quando si usa quel tipo di cremagliera e perchè.non è meglio usare sempre il tipo asolato?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti