trentaluca Inserito: 26 febbraio 2009 Segnala Inserito: 26 febbraio 2009 Vorrei sapere se qualc'uno ha mai provato a realizzare posizionamenticon l'utilizzo della scheda siemens FM353 ed il posizionatore ad ingresso impulsivo Smartstep della omron.Devo muovere 2 assi per movimentare dei cestini...Sono obbligato ad utilizzare un plc siemens s7 300 mentre come driver e motori sono libero.....ovviamente il prezzo deveessere contenuto ...qualcuno sa darmi delle dritte??Andrebbe bene anche utilizzare il profibus per comunicare con gli azionamenti ovviamente non gli SMART STEP.Ringrazio anticipatamente.
pigroplc Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Se utilizzi la FM353 non ti serve profibus, tieni conto che l'interfaccia profibus comunque ha un costo, io ho utilizzto per anni questi prodotti:http://www.rta.it/rta/hanno affidabilità negli anni e semplicità di utilizzo.Esiste anche l'alternativa FM357-2 che gestisce 4 assi ma costa un botto, tenuto conto anche del firmware che devi acquistare a parte.ma usi motori di ricerca trovi un sacco di prodotti.pigroplc
Messaggi consigliati