skisim Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2008 salve atutti si e' rotto la centralina del cancello ...ho sostitutito un fototriac e risaldato le piste bruciate ..ora semba che la cosa funzichi ma il motore non gira eppure sembra che i rele' funzichino tutti ..non riesco a reperire l oschema eletrico perche la LINCE vuole che lo porti in assistenza .....ma misembra eccesssivo in qyuato l' elettronica e ' ok //il motore e ' credo una asincrono a 220v quattro fili , 1 massa e 3 fasi ..con il condesaore di avviamento ..sapete per caso come sifaccia a fargli fare l' inversione di moto con questa configurazione ...utilizzando rele' /? e come funzica il tutto ? ciao e grazie ..per la cronaca la centralina e' una bs15n simo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skisim Inserita: 26 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 nessuno mi aiuta? ho capito che il motore ha 2 avvolgimnti con un capo in comune e il condensatrore in parallelo sui due capi degli avvolgimentii ..a seconda che si alimenti un capo o l'altro il motore gira in un senso o nell' altro ..quindi penso che ci siano due rele' , uno per i fine corsa e uno per l'inversione di polarita' ..ma non mi trovo con il capo in comune ..che passa credo attraverso un triac ...forse per la proteione del carico ... .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Se il capo in comune passa "attraverso un triac" è probabile che il triac sia visto come interruttore statico. Ripeto è probabile, ma non ne sono sicuro-Perchè non citi marca e modello dell'automatismo? Magari qualcuno può avere lo schema o conoscere l'apparecchio.Mettere come titolo un generico "collegamento motore asincrono" non aiuta a procurare risposte. E' sempre meglio dare qualche dato in più per poter identificare meglio il problema. Per esempio: "Automatismo Lince non so come collegare il motore" da un'idea migliore del tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ciao a tuttihai controllato l'impedenza del motore?prova ad alimentarlo direttamente e vedi se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skisim Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 cari tutti , il motore funzica , provati i due avvolgimenti ..per livio ..la centralina e ' una lince bs15n ...comunque ho risolto si era bruciato un triac ..grazie ..ma se qualkcuno ha lo schema ..lo accetto volentierui .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 21 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 Come si fa a misurare l'impedenza,che "tester" hai??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skisim Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 avete per caso lo schema elettrico della seguente centralina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati