gianluca2511 Inserito: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2008 Ciao a tutti , sono nuovo del forum , ho un problema con una scheda radio ricevente di una centralina mizar6 della bftFunziona se il telecomando resta a circa 3 4 metri dalla scheda ricevente, il motivo è che una scarica di corrente probabilmete dovuta ad un fulmine ha letteralmente distrutto un componente smd sulla scheda radio.Penso si tratti di un condensatore ma non riesco a trovare uno schema per risalire al valore della capacitàLa scheda ricevente porta la sigla m347 ed è abbastanza recente (l'ho cambiata a causa di un precende fulmine)e lavora sui 30.875 mhz Mi sono rivolto all'assistenza ma mi hano risposto che non hanno gli schemi e non possono ripararla (?) Qualcuno può aiutarmi a trovare lo schema o i valori dei condensatori smd vicini al connetore ?Vi allego una foto della schedaRingrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 I centri assistenza BFT non sono in possesso degli schemi delle apparecchiature, possono solo spedire in casa madre la scheda per la riparazione. Solo qualche centro più intraprendente si dedica alle riparazioni, magari perchè ha una discreta esperienza in elettronica ed ha una scheda ricevente nuova funzionante da cui poter attingere informazioni e, soprattutto ha la passione del saldatore. Ti consiglio di acquistare una nuova ricevente, dopotutto il suo costo non è ecceesivo, e con quella magari cercare di riparare la ricevente guasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca2511 Inserita: 31 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 Si ci avevo pensato anch'io , ma mi hanno chiesto 70 euro + iva , perchè le schede con quella frequenza vanno ad esaurimento e quelle ora disponibili sono a ue canali.E poi non so come riconoscere il valore della capacità dei condensatori smd, non c'è scritto niente sul componenteProverò a cercare la scheda da un grossista di materiale elettricoTi ringrazio ua7812 , per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca2511 Inserita: 5 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 dovrei riuscire ad avere una schede ricevente nuova e quindi dovrei riuscire a capire cosa sono i componenti bruciati (credo condensatori) ma come si fà a sapere il valore di un condensatore smd, a parte misurarlo con un capacimetro?Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati