BLUEPRINCE Inserito: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2008 Buonasera a tutti, nello scorso we ho effettuato la mia prima installazione di una motorizzazione di un cancello scorrevole utilizzando appunto bft deimos.È andato tutto per il verso giusto ad eccezione del fatto che avrei voluto una logica di funzionamento differente che avevo in un cancello di un condominio dove abitavo. Mi spiego: avrei voluto impostare gli azionamenti in modo tale che in apertura nel momento di interrompere le fotocellule il cancello si forse fermato e poi richiuso, questo per evitare che al passaggio di un pedone il cancello apra completamente (risparmiando energia) ed evitare anche accodamenti indesiderati. Il problema è che non mi è riuscito di realizzare tale logica con le varianti a disposizione in fase di programmazione. Volevo una conferma che non sia possibile ed eventualmente se tale impossibilità scaturisce da qualche normativa di sicurezza oppure dal modello scelto che non prevede certe logiche.Un saluto a tutti, in particolare a chi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 Ciao, il funzionamento che tu vuoi non è possibile farlo con il Deimos (230Vac) nè con il Deimos700 (230Vac). Con il Deimos BT (24Vdc) hai la possibilità di un comando "pedonale" che farà aprire il cancello per un tempo da stabilire in programmazione. Una volta arrivato all'apertura stabilita, il cancello si ferma per poi richiudersi. In altre maniere non è possibile fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 3 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 Infatti io ho installato un 700. Vabbè pazienza. Grazie per la conferma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 per avere l'apertura pedonale dovresti sostituire l'attuale centralina con la Elix P, che gestisce l'apertura parziale. non so se sia ancora disponibile. inoltre ti servirebbe anche una ricevente perchè non è precablata la Clonix su questa scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Per il comando pedonale sulla Elix-P bisogna anche mettere la scheda Scaux. Per la ricevente si può inserire una Clonix. Bisognerebbe chiedere informazioni, ovviamente a persone competenti e non venditori di "patate" (leggi magazzini all'ingrosso), prima di effettuare l'acquisto ed esporre le proprie esigenze per non gettare il denaro e rimanere scontenti di quello che si ha acquistato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati