Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Alcon - apertura


ik7qpb

Messaggi consigliati

Salve, ho montato una scheda alcon n della bft ma all'apertura le due ante si aprono allo stesso tempo, a volte si toccano

per quanto ho regolato non sono riuscito a far aprire prima uno, poi l'altro, mi hanno detto che è cosi dove sbaglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


devi dire che tipo di motori ci sono, oleodinamici?

la alcor N ha i tempi di sfasamento in chiusura regolabili, non quello in apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao settepertre, grazie per aver risposto ti dirò ho montato tutto da solo non ho avuto nessun intoppo ma quando poi ho finito me ne sono accorto di questo fatto, i motori sono meccanici con 2 bracci modello e5, la domanda è ma se il braccio lo sposto piu' avanti o indietro va piu' veloce o piu' lento.

grazie

Modificato: da ik7qpb
Link al commento
Condividi su altri siti

gli e5 hanno la frizione, hai provato a regolare la seconda anta con una frizione minore?

comunque la velocità dell'anta è data dal fulcro del braccio, più è corto più e veloce, a parità di motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite UA7812

Volendo puoi montare una RIGEL 5 al posto della ALCOR N. Con questa centrale fai tutto quello che vuoi. L'unico neo è che costa un pochino, d'altronde non farebbe tutto se costasse poco! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...