Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Alcon - apertura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho montato una scheda alcon n della bft ma all'apertura le due ante si aprono allo stesso tempo, a volte si toccano

per quanto ho regolato non sono riuscito a far aprire prima uno, poi l'altro, mi hanno detto che è cosi dove sbaglio?

grazie

Inserita:

devi dire che tipo di motori ci sono, oleodinamici?

la alcor N ha i tempi di sfasamento in chiusura regolabili, non quello in apertura.

Inserita: (modificato)

Ciao settepertre, grazie per aver risposto ti dirò ho montato tutto da solo non ho avuto nessun intoppo ma quando poi ho finito me ne sono accorto di questo fatto, i motori sono meccanici con 2 bracci modello e5, la domanda è ma se il braccio lo sposto piu' avanti o indietro va piu' veloce o piu' lento.

grazie

Modificato: da ik7qpb
Inserita:

gli e5 hanno la frizione, hai provato a regolare la seconda anta con una frizione minore?

comunque la velocità dell'anta è data dal fulcro del braccio, più è corto più e veloce, a parità di motore.

• 2 weeks later...
gianfranco1963
Inserita:

dovresti velocizzare la prma anta che si apre avvicinando il fissaggio del braccetto alla cerniera di qualche cm.

Ospite UA7812
Inserita:

Volendo puoi montare una RIGEL 5 al posto della ALCOR N. Con questa centrale fai tutto quello che vuoi. L'unico neo è che costa un pochino, d'altronde non farebbe tutto se costasse poco! :lol: