Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Eletrico Bft (aries-p)


yuk71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono un nuovo iscritto che, dopo una intensa navigazione in internet, è approdato su questo interessante e utilissimo forum.

Premetto che sto facendo questa ricerca per conto terzi in quanto questo mio amico è attualmente sprovvisto del collegamento internet.

Vengo al dunque.

Questo mio amico ha una centralina aries-p della bft che non fa lampeggiare più il segnalatore di cancello in movimento che rimane sempre acceso.

Il probleme è stato causato da una lucertola che si è "cotta" nei pressi del relè che alimenta il lampeggiante, la scheda si è bruciata nei pressi del suddetto relè e dopo un poco che il lampeggiante rimane acceso si sente puzza di bruciato provenire dalla scheda.

Inoltre togliendo il relè che credo alimenti il lampeggiante questultimo rimane comunque acceso.

Voglio specificare che non ho visto il difetto personalmete che non ho la scheda sotto mano, quindi prendo per buono quello che mi ha riferito questo mio amico.

Sapete dove posso trovare la schema elettrico di questa centralina?

Oppure qualc'uno puo passarmelo in mp?

Ringrazio e saluto tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite UA7812

Gli schemi elettrici della centralina li ha solo la BFT, neanche i centri assistenza ne sono in possesso. Puoi portare la centrale ad un Centro Assistenza Autorizzato che provvederà a spedirla alla casa costruttrice per la riparazione, oppure tentare di riparala da solo senza schemi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

se collega i due fili del lampeggiante al neutro della 220V e al comune del motore 2 forse risolve...non mi è mai capitato. tutte le lucertole che hanno danneggiato le centraline nei cancelli che ho in assistenza hanno fatto dei lavori più completi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...