Crissy Inserito: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2008 Ciao a tutti.Ho un problema al cancello di casa e volevo sapere da voi esperti se esiste una soluzione.Si tratta di un cancello che scorre su un binario, ha due fotocellule, una da una parte, una dall'altra.(scusate la mia descrizione approssimativa ma proprio non me ne intendo )Dunque in questo periodo dell'anno, per qualche settimana, al mattino il sole si trova proprio basso e opposto ad una delle due fotocellule e quindi una volta aperto il cancello non riesco più a chiuderlo. Se faccio ombra alla fotocellula in genere riesco a chiuderlo ma quando le giornate sono limpide e c'è un bel sole potente nemmeno con quell'espediente riesco a farlo chiudere. Credo quindi che la piccola "tettoia" che si mette in questi casi sopra la fotocellula non serva ad un bel niente... esistono altre soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Che marca di apricancvello hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Credo che l'unica soluzione o tentativo di soluzione sia quella di invertire la posizione dei due elementi.Cavi e collegamenti permettendo.Oppure trovare delle fotocellule più potenti e possibilmente sincronizzate.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crissy Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 non ricordo la marca dell'apricancello (è piccolino, marrone, con i tasti arancioni) ma perchè potrebbe essere causa del problema?? paolo quando parli di "invertire la posiczione dei due elementi" a cosa ti tiferisci? alle due fotocellule?E quanto possono costare due fotocellule nuove fiammanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 oppure potresti realizzare una copertura parasole, la soluzione piu' semplice fra le tutte ma meno "estetica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crissy Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 una copertura parasole? e dove la metto? per fare ombra alla fotocellula e allo spazio tra questa e l'altra dovrei mettere un parasole praticamente sul marciapiede o in mezzo alla strada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Non barare. Il tuo problema non può presentarsi una volta l'anno ma due. La prima volta la settimana antecedente i 10 giorni di solstizio estivo e la seconda volta la prima settimana dopo il decimo giorno dal solstizio.Abbi pazienza ma di già le stagioni fanno quello che vogliono, un'anarchia assoluta, le mezze stagioni sono scomparse, in Estonia muiono di caldo ed io ho il maglione se ti ci metti pure tu siamo proprio fritti!.http://digilander.libero.it/gnomos/AltezzaAzimutSole.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PS MIMMO Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Salve a tutti,lo stesso problema c'e l'ho con un cancello scorrevole e foto delle NICE, ho anche invertito le fotocellule, ma il problema rimane, quindi sono costretto a ponticellarle.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ciao a tutti,fai questa piccola e semplice prova:con del nastro isolante,maschera il vetrino lasciando libero soloun foro quadrato di circa un centimetro di lato, all'altezza dell'ottica,che dovrebbe essere al centro della scatola.Essendo sicuramente una fotocellula vecchia,il vetrino non è polarizzato,ed il sole quandoci batte sopra in determinati orari acceca l'ottica.Attenzione a non lasciare il foro troppo piccolo altrimenti poi ti legge lamascheratura come un ostacolo.Io questi problemi li risolvo cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 per Crissy: puoi fare come ha detto ANTO59 oppure avvolgerla attorno alla fotocellula, come una sorta di cappotto prolungato (mio zio fece cosi' e risolse ma, ripeto, e' la soluzione meno bella dal punto di vista estetico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crissy Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Nino: (volevo comunque rassicurati, probabilemnte succedere succede ma in inverno, soprattutto qui in padania, è raro che la mattina ci sia il sole perciò in quel periodo il problema non si pone )A tutti grazie x i vs. pareri, proverò a fare come dice Anto... ...sono arrivata al punto che la mattina quando esco per andare al lavoro sono contenta se è nuvoloso (e quindi mi si chiude il cancello..) fate voi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
concept Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Anche io ho avuto questo problema con delle fotocellule di marca anonima.Ho fatto diverse prove senza nessun risultato.Alla fine ho sostituito la coppia di fotocellule con delle RIB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati