Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Controllo Came - Problema tempo di lavoro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono un nuovo registrato, il mio problema riguarda il comando su un portone basculante servito da un motore E300 della came e comandato da una scheda controllo ZE5. Praticamente quando io azziono il comando indipendentemente che sia apre o chiude, il motore lavora solo per 10 secondi e poi si ferma. Premetto che i trimer sono gia al massimo del tempo e che tutti i comandi ( fotocellule,pulsanti,radiocomando)funzionano bene.

Se potete aiutarmi Grazie Carlin.

Inserita:

Ciao! Hai una scheda siglata Ze5?Hai il modello con il trasformatore toroidale? Se non ricordo male prova a vedere se il morsetto a tre vie siglato + e - è collegato bene,altrimanti prova a misurare la rete resistiva vicino alla morsettiera grande dei comandi...

Inserita:

No, il trasformatore e quadrato comunque controllero quello che mi hai consigliato. Ti ringrazzio e ti saluto ( uomo sempre in panne) :angry: Carlin.

Inserita:

Quando hai provato poi fammi sapere,comunque il primo modello delle ze5 allora,quelle con il trasformatore saldato sulla scheda?

• 4 months later...
Inserita:

Ciao,

due anni fa ho montato anch'io un E300 con scheda ZE5 e non funzionava, o meglio sembrava che il motore andasse sotto sforzo e quindi si fermava senza completare l'apertura/chiusura della basculante, alla fine è venuto fuori che la versione della scheda (V7) non era adeguata e andava sostituita con una V8 (minimo). Dopo ha funzionato.

Prima però prova a verificare il funzionamento del motore "bypassando" la scheda (alimentazione a 220V direttamente sul motore), se non fa nessuno sforzo allora è la scheda che va sostituita.

Ciao

Giovanni

Inserita:

la scheda non è quella con trasformatore toroidale,ma quello quadrato da quello che ha scritto