francescocostantino4 Inserito: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2008 Salve a tutti, spero di trovare un aiuto visto che mi trovo in una località di provincia fuori dalla portata di tecnici esperti sul posto.Ho un cancello a battente con apricancello faac 402. il cancello è stato forzato ed ès stato poi più volte chiuso e aperto a mano senza regolare l'apposita chiavetta. Ho ripristinato il gancio al cancello (era mezzo saltato) e ho visto che il pistone scorre (non si è deformato), ma non ce la fa a chiudere ed aprire. Ho provato a svitare la vite rossa e ho sentito uscire un pò di aria, poi riavvitando sia la rossa che la verde, aiutando un pò con le mani il cancello si apre e si chiude. E' come se non avesse la forza giusta per tutto il percorso, anzi inizia poi si ferma un pò, l'accompagni con le mani, va un altro pò e poi non ce la fa ad arrivare alla fine. Cosa mi sufferite di fare? ho letto anche la manualistica sul sito faac e ho letto di una valvola di spurgo etc. ma non mi è ben chiaro. (ma i pistoni sono precaricati, posso essere caricati ulteriormente??)graziesaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_5297 Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 a mio giudizio o a perso l'olio idraulico o devi cambiare lo stelo completo internamente al cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Ciao a tuttifrancesco,il tuo motore come dice peppecol,ha sicuramente subito una rottura.Se il motore e' stato prodotto prima del '95 la rottura del pistone è certa.Se è di produzione piu' recente puo'avere rotto la valvola di blocco e la relativa ghiera di tenuta,se la forzatura è stata violenta troverai un rigonfiamento laterale al serbatoio dalla parte della valvola rossa.Se si è staccato l'attacco anteriore,olio non dovrebbe averne perso,pero' se vuoi controllare illivello stacca il motore,fai rientrare lo stelo dopo averlo sbloccato(....),e svitato il tappo posto nellaflangia posteriore dovresti vedere l'olio 1cm sotto il tappo.Agisci sulle viti rossa e verde per regolare le forze.Rossa forza in chiusura,Verde forza in apertura.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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