simone74 Inserito: 27 giugno 2008 Segnala Inserito: 27 giugno 2008 Dopo anni di funzionamento regolare, uno dei due motori Came ATI del mio cancello a battenti iniza ad avere il seguente problema.Il batternte SX (primo ad aprirsi) funziona regolarmente mentre il battente DX alcune volte è lento e non riesce ad aprirsi regolarmente.Alcune volte premendo nuovamente il comando di apertura il battente DX riparte e poi funziona correttamente, altre voltre riparte ma l'apertura rimane lenta.Quando il battente funziona lentamente si sente un rumore tipo una vibrezione sul motore.Ho invertito i condensatori tra i motori SX e DX ma il problema rimane nel battente destro.Quando ho aperto il motore ho visto che i lamierini del motore sono arrugginiti in corrispondenza dell'unione tra i due gusci e all'interno del motore in corrispondenza dell'elttrofreno è presente una polvere nera.Se aumento la coppia motore sulla centraline dovrebbe migliorare qualcosa ?Tra elettrofreno e motore ho visto che vi è una molla, esiste uno sgancio meccanico del motore quando va sotto sforzo o semplicemente l'elettrofreno indica alla centrale di togliare corrente che la flangia metallica che scatta quando viene alimentato il motore quale funzione ha ?La malfunzione sopra descritta è con buona probabilità causata dall'elettrofreno o può essere dovuta al motore ?Grazie.
pincopallo1098 Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 portalo in un centro came, se il motore ha meno di 10 anni lo revisionano a nuovo.... anzi fai che portarli tutti e due cosi' eviti di correre in seguito...ciao
Messaggi consigliati