jeff65 Inserito: 28 giugno 2008 Segnala Inserito: 28 giugno 2008 (modificato) cerco suggerimento:ho un normale cancello automatizzato a 2 ante battente.il fermo anta annegato in terra ,per la priima anta in chiusura, siccome davanti al cancello vi è pure un rialzo inclinato, mi si ''aggancia'' alla parte inferiore di alcuni paraurti. morale della favola: cerco un arresto anta non fisso, ma che possa funzionare a scomparsa. Ad anta aperta viene a ridursi a filo terreno, ad impulso di chiusura anta si alza un cilindretto (bastano 3/4 cm) per fare da stop all'anta in chiusura.tipo i dissuasori di transito a scomparsa per le vetture, quei piloni che si alzano e abbassano, ma in misura MOLTO piu' ridotta.sapete se esiste una cosa simile e dove reperirla? avete altri suggerimenti ?grazie Modificato: 28 giugno 2008 da Ivan Botta
Ivan Botta Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Inserita: 28 giugno 2008 Potresti effettuare una modifica sul cancello, nel senso di abbassare notevolmente il fermo anta ed allo stesso tempo prolungare verso il terreno la battuta del cancello in modo che si fermi in ogni caso contro il fermo anta.Spero di essermi spiegato, al limite chiedi pure.
leodrago Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Inserita: 28 giugno 2008 potresti anche fare due fermi laterali montati su i pilastrini dell'anta che quando chiude trattiene l'ante mobili e per irrubustire su l'anta che chiude prima..... inserire un paletto a molla pero penso ti viene molto piu facile il procedimento di ivan botta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora