robi1 Inserito: 3 luglio 2008 Segnala Inserito: 3 luglio 2008 buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.Il mio problema è il seguente: ho un cancello elettrico (non sò che marca sia l'ho trovato così), funziona bene solo che devo verniciare tutti gli anni il pilastro del cancello dove è situato l'interruttore per l'apertura tramite chiave e la fotocellula. Succede che esce come dell'acqua, da dove non capisco, ho provato a siliconare il cappello del cancello, l'interruttore ecc. ma è sempre la stessa storia. Asciugandosi si presenta delle striature bianche che scendono su tutto il pilastro che è di colore grigio, quindi poco bello da vedere. Invece la fotocellula montata sull'altro pilastro non mi da questo problema.Fosse solo questo non avrei scritto, solo che ieri un mio vicino mi ha detto che questa cosa dipende dalla corrente che c'è nell'interruttore (gli è stato detto da un'elettricista).Volevo chiedervi se era vera questa cosa, e sopratutto se c'è un rimedio.Grazie a tutti
pincopallo1098 Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Inserita: 4 luglio 2008 Mah se ho ben capito il problema delle striature te lo da il selettore chiave del, cancello e li non c'e la cosidetta' corrente a meno che non hai anche un interruttore per luci ext.. una cosa è certa l'acqua entra dalla parte alta della piglia ed esce dai fori piu' in basso la corrente non c'entra nulla..
Ospite UA7812 Inserita: 6 luglio 2008 Segnala Inserita: 6 luglio 2008 Il più delle volte il problema è la condensa che si forma all'interno del pilastro metallico, condensa che si forma con l'umidità che sale dal terreno o con la differenza di temperatura che si viene a creare all'interno all'orquando il sole riscalda il metallo. L'umidità potrebbe entrare anche dal tubo che porta i cavi all'interno del pilastrino. Tappa i tubi e se possibile fa in modo che l'aria possa girare all'interno per una adeguata ventilazione. Non tappare tutto ermeticamente, peggioreresti le cose.
robi1 Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2008 in effeti anche a me la storia della corrente mi sembra un pò strana !!!!! anche perchè ha cominciato a darmi questo problema dopo circa 7-8 anni l'istallazione del cancello elettrico, da quella volta tutti gli anni si ripresenta il problema.Per pincopallo1098: no, non ho nessun interuttore per luci esterne sul pilastro, solo l'interruttore per aprire il cancello mediante chiave.Per UA7812: intendi tappare i tubi a monte? cioè dalla centralina del cancello? perchè non saprei dove altro cercare il tubo.Grazie a tutti, ciao
Pierluigi Borga Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Un passaggio di corrente che lentamente ti mangia il pilastro è un pò improbabile....magari non è zincato e nei punti di taglio e/o forature potrebbe sporcare la vernice sottostante....
Messaggi consigliati