Vai al contenuto
PLC Forum


Opinione Su Un'installazione Apricancello - E relativa sicurezza


dzedda

Messaggi consigliati

Salve premetto che non avevo mai visto finora un impianto apricancello e ho qualche dubbio. Vorrei chiedere a voi un'opinione sull'installazione che mi è stata fatta.

Posso postare qualche immagine?

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


SCUSATE L'INTROMISSIONE OT:

qualcuno mi sa dire (con urgenza :o )se il decoder faac art xf868 (versione ad innesto) lavora anche a 12v?

Grazie e scusatemi di nuovo

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Paolo,l'ultimo catalogo che ho risale al 2004 dove non compare la XF 868 ma solo SLH-868 e sono solo a 24V. :senzasperanza:

Se credi apri una nuova discussione,questa lasciala libera. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque premesso che ho gia fatto danni nel topic cerco di riparare dicendo la mia,

premesso che automazioni non le faccio più da un po di anni,

premesso che non so bene cosa stai chiedendo:

l'installazione mi sembra non del tutto absoleta nel senso che forse i cablaggi si potevano curare meglio ma non mi sembra poi così male se ci dobbiamo affidare alla sola estetica.

in termini di sicurezza penso non sia facile giudicare da queste foto ma comunque lascio la parola a chi di automazioni ne sa più di me.

ps: mi sono rivisto le foto si effettivamente cè una "fascetta di troppo" secondo me

Paolo

Modificato: da GPMARGI
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Paolo.

In fondo non è che in uno spazio tanto ridotto si possa fare meglio.

Il lavoro dell'installatore è limitato , il resto dei fili "volanti" sono della centralina stessa.

Non sarà bellissimo da vedere, magari se gli metti qualche fascetta , migliora ma non di tanto.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione specifico quello che mi preme:

è normale che la circuiteria e il motore abbiano come sola protezione il guscio esterno?