automa1 Inserito: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2009 Piacere a tutti, sono un nuovo utente. Desidero sapere dove posso procurarmi il materiale, (software) per iniziare a programmare la famiglia dei plc simatic e nello specifico S7 300 equipaggiato con CPU 314.. PS: sono alle prime armi per quanto riguarda la programmazione... Cordiali saluti... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ciao!!!!!Vai sul sito della Siemens, registrati e scarica il sw demo Step 7 Lite!!!!!!Buonasera!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 attento che lo Step7 lite è diverso da quello standar, se sei una azienda e le tue intenzioni sono quelle di iniziare seriamente, ti consiglio di rivolgerti a qualche rivenditore, e farti fare una quotazione per acquistare step7 e la cpu, quello che posso dirti è che non costa assolutamente poco.. quindi pensaci bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 se vuoi imparare puoi usare vipa ci sono dei kit a basso costo compreso il loro software le cpu le ho utilizzate e sono uguali se mai meglio di quelle siemensil loro sw non lo mai installarlo ma penso che sia simile a step7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 (modificato) Hai ben specificato una CPU 314, ma se ti può interessare c'è in vendita lo Starter kit S7-300C.Questo kit comprende:CPU S7-312C, con scheda di memoria,connettori, cavo di programmazione.Step 7 Lite e documentazione su CD.Manuale Step 7.......................... Tutto incluso in un contenitore per il trasporto.Buonasera.Cordiali saluti. Modificato: 5 marzo 2009 da Frezza89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automa1 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Buona sera, ho scaricato lo STEP 7 Lite e ho visto che per il momento posso esercitarmi con questo sw. Grazie Frezza saluti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 (modificato) Prego.....Comunque lo Starter Kit costa 811€.....(da catalogo RS) Modificato: 7 marzo 2009 da Frezza89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automa1 Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 ok grazie dell' info, penso che adesso non mi conviene ancora comprarlo, ora cerco chi puo darmi esempi di esercizi da fare o almeno una dritta dove trovarli anche se devo aquistare libri di testo.....ringrazio anticipatamente ciao .. danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automa1 Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 scusate l'errore " acquistare " buona sera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 I Manuali li scarichi da internet sono free Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Ma dove è lo starter kit su RS del S7 300 che non lo trovo e poi ho visto che solo il programma costa 1500euro puo essere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Buonasera!!!!!Ma di quale programma stai parlando????Lo sarter kit è compreso di sw lite!!!!Forse intendi quello standar!!!!!???............Catalogo RS-n°2 Automazione & Prodotti industriali (ottobre 2008-settembre 2009).rswww.it/produzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Ecco ieri ho cercato meglio su rs e ho trovato lo starter kit S7 300 a 800 euro e poi nella descrizione cè scritto che la cpu 300c puo essere programmata con il programma step 7 lite ed ha un altro codice al prezzo di 600 euro quindi si trova che arriviamo a quasi 1500 pero tutto compreso sorry!pero secondo me qualche rivenditore fa i prezzi molto meglio per una sola quantita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talpone Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 vai sul sito della siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati