automa1 Inserito: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2009 Piacere a tutti, sono un nuovo utente. Desidero sapere dove posso procurarmi il materiale, (software) per iniziare a programmare la famiglia dei plc simatic e nello specifico S7 300 equipaggiato con CPU 314.. PS: sono alle prime armi per quanto riguarda la programmazione... Cordiali saluti... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ciao!!!!!Vai sul sito della Siemens, registrati e scarica il sw demo Step 7 Lite!!!!!!Buonasera!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 attento che lo Step7 lite è diverso da quello standar, se sei una azienda e le tue intenzioni sono quelle di iniziare seriamente, ti consiglio di rivolgerti a qualche rivenditore, e farti fare una quotazione per acquistare step7 e la cpu, quello che posso dirti è che non costa assolutamente poco.. quindi pensaci bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 se vuoi imparare puoi usare vipa ci sono dei kit a basso costo compreso il loro software le cpu le ho utilizzate e sono uguali se mai meglio di quelle siemensil loro sw non lo mai installarlo ma penso che sia simile a step7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...