diegobas Inserito: 4 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2008 salve a tutti sono nuovo in questo forum ed ho bisogno ,per quanto possibile ,di un aiuto ;premesso che sono un elettricista e di automatismi ne capisco poco,mi ritrovo con un problema assai assurdo!!!??!??!! ho istallato un cancello elettrico bft modello lux mb a battenti il tutto in 2 ore circa , tutto bene fino a quando non mi sono accorto che le due fotocellule ( ne ho montate solo due) non funzionano ; cioe' mi spiego meglio sono allineate perfettamente, collegate bene sono accese perche se ci passi davanti fanno il tic ma non bloccano il cancello. ah dimenticavo il led photo e' spento strano vero??? se potete aiutarmi cosi finisco il lavoro grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodrago Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2008 controlla quando la fotocellula e allineata e fa tick di aver collegato i contatti fotocellule su comune e normalmente chiuso quando passi davanti si apre.provalo col tester.poi se l'esito e negativo stacca i fili dei contatti fotocellule e simula la fotocellula (collegati il cancello scorre )scollegato il cancello si blocca per (******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)va mentre il cancello chiude.)se non va il problema e qualcosaltro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegobas Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 innanzi tutto grazie del consiglio , pero' purtroppo il problema rimane e non riesco a risolverlo ,quello che mi fa piu impazzire e' che i bracci lavorano senza problemi ,come cavolo e' possibile ???le fotocel. dovrebbero essere una sicurezza quindi non si dovrebbe azionare se non funzionano ,booooo!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodrago Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 controlla il cablaggio .....anzi smonta tutto e rimonta con pazienza.........seno' chiama un elettrotecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 A volte, sulla scheda sono posizionati i ponticelli sui contatti che possono non servire: stop, foto...... controlla di averli tolti, non si sa mai! Vedi, dalle istruzioni, se nella programmazione della logica di comando esiste la possibilità di disinserire il consenso delle sicurezze, anche questo è possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati