Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Came Top-432sa - come scoprire il codice del telecomando?? per clonarlo su altro dispos


marianisergio

Messaggi consigliati

marianisergio

chiedo un aiuto gentilmente

ho un telecomando CAME TOP-432sa

se fosse possibile vorrei clonarlo su un telecomando

che ha sempre i due tastini sinistra e destra piu led

ma ha i codici manuali a dieci cifre....

si puo riuscire a individiuare una procedura che riesca a individuare il codice del dispositivo CAME? in modo da impostarlo sull'altro????

grazias

Link al commento
Condividi su altri siti


marianisergio

gentilissimo, ti ringrazio.

ho potuto vedere la procedura esatta per clonare un telecomando del cancello.....

ma il mio problema e che dovendo clonarlo su un altro telecomando non dello stesso tipo questa procedura non può bastare.

difatti il telecomando che avrei "se possibile" clonare è di un tipo vecchio che non è in grado di ricevere il codice avendo nel suo interno un dispositivo a dieci numeri on off manuale....!!

per cui ilmioproblema sarebbe questo: è possibile individuare il codice da un telecomando funzionante? per poi trasferirlo manualmente in altro telecomando manuale????

credo sia una claSSICA DOMANDA IMPOSSIBILE ma MI SON DETTO. tentare non nuoce...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito tutto.penso che non e possibile il tuo came e un 433Mhz e l'altro deve essere di un'altra frequenza. credo che non e possibile fare quello che dici tu.

prendi l'altro telecomando e vedi suk retro a che frequenza lavora, sicuramente no a 433

quindi no compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Il radiocomando che hai con il dip switch da 10 non è altro che l'antecedente al modello chehai tu. per vedere il codoce ci sarebbe un sistema ma dovresti costruire un circuito con un microcontrollore PIC e poi farlo visualizzare su una barra led. comunque puoi fare un a cosa se ti può interessare...Se il cancello è tuo puoi fare in modo da impostare il codice che desideri sul radiocomando con i dip,dopodichè lo memorizzi in tutti i top 432 che hai ed ovviamente dovrai memorizzarne uno sul ricevitore CAME.Così facendo hai sostituito tutti i codici dei radiocomandi e sul modello con i dip avresti il codice!

Link al commento
Condividi su altri siti

marianisergio

ok

il cancello è condominiale...

quindi se ho ben capito

non ho altra possibilità se non quella di andare da qualcuno che ha quello strumento

che consente di campare il segnale e visualizzarne il numero

TROPPO FALICE MA dove lo trovo sto apparecchio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai un lettore di codici non puoi fare nulla!

altrimenti potresti impostare un codice a piacere su quello con i dip-switch e memorizzarlo sulla ricevente eppoi programmare con questo gli altri telecomandi top-432!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...