Vai al contenuto
PLC Forum


Elettroserratura A Distanza


psyko21

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Qualcuno di voi può consigliarmi qualche modello di centralina o simile ,con telecomando, per eccitare una elettroserratura 12 V. di un cancelletto .

Penso che modelli con alimentazione a batteria non ce ne siano, perchè troppo deboli per eccitare la bobbina. ..Spero di sbagliarmi però !!! ;)

Buona giornata a tutti e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se proprio non puoi passare un cavo, devi valutare il sistema da adottare.

Puoi utilizzare, ad esempio, ricevitore e radiocomandi per cancelli, di marche ce ne sono parecchie.

Personalmente mi sono trovato molto bene con un sistema NICE......

Però hai bisogno di una sistema autonomo di alimentazione. Non vorrai andare avanti a cambiare pile ogni tot tempo.....

Verifica nella tua zona, presso un rivenditore di materiale elettrico o da un installatore di tende da sole, i costi dei pannellini fotovoltaici da utilizzare come ricarica delle batterie.

Le elettroserrature le puoi trovare non solo a 12 ma anche a 6Vl e credo anche tensioni diverse.

Ovviamente la batteria dovrà essere adeguata al consumo della bobina, comunque non eleveto.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

si in effetti non c'è possibilità di passare nuovi cavi, da qui nasce l'idea dell'apertura via radio.

Per l'alimentazione della centralina però potrei prenderla dal citofono posto esterno che è vicinissimo alla scatola.

Se hai un modello e relativo prezzo da consigliarmi ti ringrazio tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il citofono vicino prendi i due fili che vanno alla lampada e li invii all'alimentazione di una scheda radio ricevente,came-nice-faac-genius usano 12 vac-vcc-24 vac-vcc come alimentazione,oppure vai al sito di everlight trovi pannelli solari con regolatore da 12 v a poco prezzo,io ne ho uno montato che ho pagato 125,euro,saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi vi farò sapere presto, penso di agire come precedentemente pensato, prendendo l'alimentazione dal posto esterno

per la centralina radio (e vediamo oggi quanto costano queste centraline :P .... ) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

OK ragazzi lo ho montato ieri, e va benissimo.

pro : piccolissimo

installazione velocissima, non ha bisogno di alimentazione esterna. in parallelo sul pulsante apriporta (io lo ho montato direttamente sul citofono).

contro : costosetto 60 euri, ma quando si è impossibilitati a passare fili.......è davvero utile.

modello :Bigfoot clack

apriporta automatico

per elettroserrature 12/15v

sice & c.spa Peschiera Borromeo (MI)

www.siceelettronics.it

:lol: Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...