Vai al contenuto
PLC Forum


Basculante Silvelox - ...in apertura si inceppa---


nando99

Messaggi consigliati

Un saluto a voi, per cominciare e poi vi chiedo un aiuto. Ho un basculante della Silvelox da 5 anni, sicuramente un buon acquisto, ma, ora, ha un problema e desideravo sentire un vostro consiglio prima di rivolgermi ad un tecnico. Da un po' di tempo, al comando di apertura ( solo apertura), si inceppa e devo aiutarlo manualmente con una spinta. Dopo una controllata alle varie parti, sembrava funzionasse tutto bene poi, al mattino, con la prima apertura, nuovamente il problema, se io ritento magari funziona ma poi da capo e non va bene! C'è possibilità di un vostro aiuto? Vi ringrazio anticipatamente. Nel caso abbiate bisogno di informazioni più particolareggiate ci risentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


la silvelox non credo abbia uno sblocco manuale. ha un complicato sistema di pulegge e una elettroserratura che tiene chiuso. quando si rompe qualcosa è un guaio. tra l'altro i ricambi sono schermati al massimo e li hanno solo esclusivamente i tecnici silvelox. inutile dire che gli interventi costano delle fortune. io ne ho motorizzate 4 con i motori Mig della BFT. non sono altrettanto belli come l'originale però vanno bene da molti anni

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è cambiato qualcosa da un paio di anni a questa parte, internamente hai una maniglia ( classica da basculante ) che ruotandola in senso antiorario dovrebbe sganciare il motore e aprirsi in manuale... Come ti ha gia' consigliato Leodrago

verifica il corretto funzionamento della porta in manuale.. se fatichi ad aprirla potrebbe essere un problema di molle di bilanciamemento o leveraggi...In caso contrario temo sia da attribuire al motore...

In ogni caso c'e poco da fare silvelox non ha magazzino ricambi ma solo assistenza tecnica...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' un problema di attrito su molle o guide,prova ad ingrassare con spray al silicone le molle e soprattuto le guide laterali,e regola l'amperometrico sulla scheda elettronica un po'piu' basso,saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per le risposte e volevo chiarire qualcosa, ossia, manualmente si apre e si chiude benissimo , il problema non si presenta ad ogni apertura bensì a volte, specialmente al mattino. Dovrebbe uscire il tecnico a giorni, mi scoccia un po'. Comunque io ho messo il lubrificante al silicone, sembrava tutto perfetto ma, poi, ha rifatto lo scherzetto. Per esempio stamane ha funzionato e, sono quasi certo, funzionerà anche quando arriverà il tecnico. Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...