Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Faac Non Funziona In Apertura


atex22

Messaggi consigliati

Ho un vecchio cancello con automazione FAAC da ormai quasi 20 anni, ora purtroppo non ricordo la sigla. L'altro giorno non funzionava più con il telecomando, ma andava benissimo con il pulsante a muro o con la chiave. Ho guardato nella scatola del ricevitore ed era piena di formiche in grande attività. Ho staccato i fili, segnando il collegamento, e ho eliminato tutte le formiche.

Ho rimontato il tutto ed ora il cancello funziona solo in chiusura sia con il telecomando che con il pulsante. Se impegno la fotocellula durante la fase di chiusura, il cancelli si ferma un attimo e poi una volta liberata la fotocellula torna ad andare avanti, mentre prima invertiva il senso di marcia. Non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa o è sopraggiunto un altro difetto.

Ringrazio chi saprà darmi un qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a ristaccare la ricevente e guarda se con i comandi manuali funziona bene. i questo caso sostituisci la ricevente e/o minidec o decoder. l'unico modo è provare. guarda di comprare la ricevente uguale perchè la FAAC ne ha prodotti molti modelli diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per i consigli, ma solo ora per scaramanzia mi accingo a rispondere.

Il cancello, il giorno dopo, ha ripreso a funzionare come se niente fosse e ancora, a distanza di 10 giorni, lavora correttamente.

Non so proprio spiegarmi il tutto: forse anche i cancelli hanno un' anima!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...