fenix777 Inserito: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2009 ciao a tutti....qualcuno gentilmente può spiegarmi con un piccolo esempio come funzione un unscale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Cos'è un unscale?Se non ti spieghi meglio nessuno ti potrà aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENZO_72 Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Ciao floppydisco,credo che ti rifersca alll'fc106, be di ciamo che fa 'opposto dello scale.Informazioni dettegliate le trovi sull'. della funzione in linea di massima ti serve sapere che per la maggiore viene usato per piloatre le uscite analogiche partendo da dei valori reali, mi spiego:Devo pilotare una valvola con apertura 0-100%, con l'unscale posso impostare LO_LIM=0.0% HI_LIM=100.0% quindi per qualsiasi valore di IN (reale da 0 a 100) avrò sull'uscita OUT il valore "scalato" per pilotare la PAW della scheda analogica.Se la mia valvola è una 4-20ma se la variabile IN è 50.0% avrò in uscita OUT un valore che portato all'AO mi darà 12mA.Spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixsellone Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 ciao,utilissimo è premere f1 nel simatic manager con l'unscale selezionato.in ogni caso è proprio come dice enzo.in sostanza ricalcola la retta che passa tra i punti lo_lim e hi_lim in una retta il cui valore varia tra 0 e 27648; fuzione duale dello scale.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati