hogun Inserito: 19 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2008 ciao a tuttiho un problema da un paio di settimane con il mio cancello di casa,un came serie bx scorrevole.ogni tanto ,senza nessuna logica si apre e poi si chiude,anche di notte,ho sentito un mio amico installatore e con luiho fatto le seguenti prove.1-sostiuito scheda base 2-sostiuito scheda base e scheda radio 3-staccato tutti i comandi di apertura pulsanti chiave ecc 4-staccato le fotocellule 5-sostituito i radiocomandi,e riprogrammati i risultati sono sempre gli stessi lui ogni tanto,quando gli gira,si apre ,ora prima di chiamare capitan ventosa ho staccato l'antenna,pensando che se arrivano disturbi esterni ,magari non interferiscono,ma poco fa ho visto il cancelloriaprirsi.chiedo aiuto a voi,visto quanta competenza c'è in questo forum,e vi ringrazio. hogun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 le cause possono essere due:o qualche pulsante ( se presente ) e' parzialmente conduttivo ( controlla anche il cavo di collegamento)oppure il ricevitore radio e' sensibile a qualche comando operante alla stessa frequenza.io sostituisco con telecomandi CAME e risolvo il problema.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogun Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 grazie per avermi rispostoi collegamenti dei comandi a pulsante gli ho controllati,mi rimane,credo,il problema radionon ho capito cosa intendi per (sostituisco con telecomandi CAME e risolvo il problema.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodrago Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 potrebbe essere che la coppia di filo che va ai pulsanti e lesionata e va in corto causa umidita all'interno del tubo.l'ho buttata li . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogun Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 oggi ho provato a togliere la scheda radio,e domani verifico se è servito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pincopallo1098 Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 Se non hai problemi di fili rosicchiati o umidita' vicino ai pulsanti il tuo è un problema della parte radio come ti hanno gia' preannunciato ,sostitisci la ricevente radio e i radiocomando ma con una frequenza totalmnente differente, meglio un 30 mhz quarzato ... devi sostituire anche l'antenna... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogun Inserita: 22 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 [at] pincopallo1098visto che sembra propio un problema di interferenze radio,e che devo sostituire la riceventee telecomandi,hai anche qualche marchio da consigliarmi ?.ciao e graziehogun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogun Inserita: 22 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 azz......credevo che non fosse possibile sostituire solo la scheda radio,mantenendo la stessa scheda basedomani vado a caccia di scheda e tx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogun Inserita: 24 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2008 sostituito telecomando, scheda radio,ed antenna ,e tutto funziona grazie a tutti. hogun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati