Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Cancello


X-hide

Messaggi consigliati

Esiste un sistema economico che faccia si che quando si apre il cancello, ciò venga segnalato (lucetta, suono, o altro) in una stanza della casa?

Economico e senza fili... Anche se penso sia chiedere troppo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste un sistema economico che faccia si che quando si apre il cancello, ciò venga segnalato (lucetta, suono, o altro) in una stanza della casa?
Parecchie centraline sono provviste di uscita che a cancello aperto diano una certa tensione, verifica sulla documentazione o fai delle prove per vedere che tipo di segnalazione puoi collegare.

Potresti anche collegare una lampadina in parallelo al lampeggiante, ma funzionerebbe sia in apertura che in chiusura.

Conviene comunque che ci dici il modello della tua centralina.

Economico e senza fili...
Direi che nel tuo caso le due parole non vanno daccordo, senza fili mi fa venire in mente qualche disposotivo radio o wireless, ma non è certamente economico. Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchie centraline sono provviste di uscita che a cancello aperto diano una certa tensione, verifica sulla documentazione o fai delle prove per vedere che tipo di segnalazione puoi collegare.

Potresti anche collegare una lampadina in parallelo al lampeggiante, ma funzionerebbe sia in apertura che in chiusura.

Conviene comunque che ci dici il modello della tua centralina.

Anche una segnalazione apertura/chiusura indistinta andrebbe bene ora che ci penso e quindi come giustamente dici basta ricollegarsi al lampeggiante!

Direi che nel tuo caso le due parole non vanno daccordo, senza fili mi fa venire in mente qualche disposotivo radio o wireless, ma non è certamente economico.

Ehehe lo so bene, ma io ci provo =P

Pensandoci, non sarebbe possibile sfruttare qualcosa di economico come ad esempio qualche campanello senza fili cinese (quest'ultimo però nona vrebbe abbastanza portata temo), insomma un 10 euro.

Cosa farebbe mcgyver :P

Grazie della disponibilità!

Modificato: da X-hide
Link al commento
Condividi su altri siti

come ad esempio qualche campanello senza fili cinese

Prendi il trasmettitore da campanello, lo apri, individui i contatti del pulsante posti sul retro del circuito stampato, ci saldi due filetti da multicoppia e li fai uscire dall'apparecchietto cinese.

A questo punto avrai portato fuori il contatto che ti aziona la trasmittente, basta metterlo su un NO di qualsiasi relé ed ogni volta che quest'ultimo si eccita partirà la trasmissione.

Se lo metti sul lampeggiante dopo due o tre aperture butti fuori dalla finestra il campanello :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...