Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Cancello A Battente


MABERSUB

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti dovrei automatizzare il mio cancello e chiedo a voi un buon KIT duraturo/sicuro e soprattutto chiarezza anche nel costo del kit...

Ho una cancello perimetro/struttura in ferro con il davanti coperto da doghe in legno (quindi non ho accesso venendo dall'esterno alla chiave di sblocco del futuro motore in assenza corrente) le dimensioni sono anta sx 1.70 metri e anta destra 2.30metri il cancello attualmente ha una serratura elettrica sull'anta da 2.30.

il peso è relativamente poco max 150 kg ad anta.

il cancello è ad uso privato con accesso pedonale stimato al giorno max 10 aperture (tra auto e pedoni)

Ho bisogno di un motore affidabile duraturo negli anni (non conosco le differenze tra motori a vite o oleodinamici.

Ho bisogno di un kit completo con tutte le sicurezze (ho animali/bambini in casa)

Mi è stato fatto un sopralluogo per l'installazione e mi monterebbero due motori oleodinamici marcati R.I.B con tutte le sicurezze entrata pedonale e entrata automobilistica ad un prezzo finito di 1300 euro!!

Adesso a me sembra esagerato e mi sembra che chiedano piu' di 500 euro di manodopera...

mi date una mano in questo mondo bizzarro dei cancelli??

avrei bisogno di un parere/consiglio su qualità motori e poi sui kit esistenti e i loro prezzi??

grazie a tutti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


I cancelli elettrici, da qualche anno, sono entrati a far parte delle apparecchiature soggette alla direttiva macchine e quindi soggetti a norme di sicurezza e installatori qualificati.

Un consiglio, visto che ti hanno consigliato un buon prodotto ed il prezzo non è affatto male, fatti installare le apparecchiature dalla ditta qualificata.

Anche questa è sicurezza per te ed i tuoi familiari.

Se nel preventivo ti fanno l'installazione Chiavi in mano, vedi se riesci a risparmiare qualcosa facendoti dei lavori tipo scavo e posa tubazioni, magari qualcosina la risparmi.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

dici che il cancello è cieco quindi secondo me sarebbe corretto installare motori senza blocco e con elettroserratura con barilotto chiave passante. questo perchè se arrivi a casa che manca corrente o c'è una avaria all'impianto puoi entrare senza saltare il cancello, e senza blocco in chiusura perchè un cancello cieco se prende un ventata forte rompe il blocco del pistone, sia oleodinamico che elettromeccanico. il prezzo mi sembra giusto. considera che di quei soldi, quando avra pagato le spese generali (furgone tasse ecc) si rimane meno della metà. scegli bene l'installatore, che abbia i ricambi e faccia assistenza e che dia una garanzia. puoi trovare uno bravo che in 6 - 7 ore ti fa un ottimo lavoro o uno che ci impiega 3 giorni e non combina niente di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti della risposta ma vorrei capire se prima di tutto la marca R.I.B. è una buona marca o no..o almeno se conosciuta o no...

poi capire differenze tra elettromeccanico e oleodinamico...., differenze intese su duratura, affidabilità e costo???

insomma pro e contro..

ciao a tutti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rib e una buon prodotto e conosciuta piu' al nord italia e robusta e un'azienda che si trova nel bresciano .io consiglio di guardare principalmente se c'e l'assistenza di zona.

per quanto riguarda l'installazione mi rivolgerei a installatori qualificati che oltre vendere il prodotto che conoscono l'ho installano l'ho assistono e l'ho garantiscono nel tempo senza perdere tempo con installatori che montano per quattro soldi e spariscono.

pultroppo la qualita si paga!

se poi si vuole risparmiare si puo' rischiare (ma a quale prezzo?)e quanto si pensa di aver risparmiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

se le puo interessare

noi siamo

**********

ci contatti

info[at]********.com

distinti saluti

**Per le offerte/proposte/richieste per acquisti esiste il

mercatino del PLC Forum

**

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...