Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Elba

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE RAGAZZI SONO APPENA ISCRITTO.

IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE. UN MIO AMICO HA L'AUTOMATISMO DEL CANCELLO DI CASA BFT CON TELECOMANDI MITTO 2 E MITTO 4. ORA ABBIAMO AUTOMATIZZATO ANCHE LA SERRANDA DEL GARAGE. LA CENTRALE BFT ELBA SUPPORTA QUESTI TELECOMANDI. VORREI ASSEGNARE IL SECONDO PULSANTE DEI TELECOMANDI UTILIZZATI PER IL CANCELLO PER QUEST'ULTIMO AUTOMATISMO MA SONO UN PO IN DIFFICOLTA'. SONO RIUSCITO A SETTARE IL MITTO 4 MA VENGONO UTILIZZATI 3 PULSANTI UNO APRE UNO BLOCCA ED UN ALTRO CHIUDE. IL TELECOMANDO MITTO 2 BLOCCA SOLO L'AUTOMATISMO. QUALCUNO MI PUO AIUTARE? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ciao Karga92, ben venuto, ti consiglio visto che sei appena iscritto, di dare un occhiata al regolamento, scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare..

gianfranco1963
Inserita:

forse avete settato la centralina con apre e chiude separato, quindi apre con un canale radio e chiude con l'altro? se devi aprire anche il cancello, il mitto 2 ha due canali e quindi ne manca uno per richiudere la serranda. potreste settarla non una logica diversa ma per farla chiudere con logica automatica o semiautomatica ci vorrebbero perlomeno le fotocellule, che la centrale elba non gestisce. quindi dovresti cambiare centrale e mettere una Alpha

Inserita:

Hai ragione scusami non stavo urlando. Ero in buona fede

Inserita:

Gianfranco scusa ma la elba gestisce tranquillamente le fotocellule. Comunque Ho risolto tutto. Ho eseguito la procedura di cancellazione di tutti i telecomandi. Successivamente ponendo su on gli switch 10 e 11 ho riprogrammato e sono riuscito sia sul mitto2 che sul mitto4 ad assegnare il secondo tasto per gestire la serranda. Comunque grazie a tutti sono un nuovo iscritto mi piace lo spirito di collaborazione.

gianfranco1963
Inserita:

bene...io non ho mai installato delle Elba. è un prodotto nuovo e ancora non mi è capitato. avevo guardato nel cataogo BFT e c'è scritto che non gestisce le fotocellule. evidentemente hanno sbagliato loro nella composizione. tra l'altro ho anche perso una vendita perchè avevo calcolato nel preventivo la centralina Alpha che costa 80 euro in più. adesso li avverto.

Inserita:

Altro dubbio. Mi sembra di ricordare che l'automatismo dell'acm (serie titan) assorba circa 600 watts. La centrale da me utillizzata (Bft - Elba) sopporta carichi fino a 470 w. E' il caso secondo voi de mettere contattori alle uscite della centralina per evitare sovraccarico a quest'ultima? Grazie.