genzo_84 Inserito: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2008 Salve a tutti, mi sono appena registrato e già chiedo il vostro aiuto... Ho un cancello battente con un vecchio impianto della came ma ho dei problemi di ricezione con i telecomandi (quelli neri grossi con i tasti gialli se li conoscete ) anche dopo aver sostituito le batterie.Mi hanno dato quindi una nuova ricevente radio che lavora su una frequenza diversa (433Mhz invece che 30Mhz credo) da affiancare in parallelo a quella esistente in modo da poter utilizzare vecchi e nuovi telecomandi (essendo il cancello utilizzato anche da altri).Questo lo schema del radioricevitore:1 __2 __/ (1)3 __4 __/ (2)5 (12V)6 (24V)7 (0)8 __9 __|__/ \Dovrei collegare alimentazione (12 o 24v ??), contatto di apre e antenna, ma nell'impianto attuale ho trovato solo due fili uno azzurro e uno arancione Secondo il tipo che me l'ha venduta installarla era una cavolata, ma non mi ci raccapezzolo... Ringrazio anticipatamente chiunque mi sarà di aiuto, e se non mi sono spiegato bene su qualche punto chiedete pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleseici Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Per l'installazione di una ricevente in parallelo è consigliabile che ci sia almenno 1mt. di distanza tra le due apparecchiature.L'alimentazione della nuova ricevente puoi uilizzare indifferentemente sia 12V sia 24V, dipende da quale alimentazione tu hai disponibile. La nuova ricevente dovrà essere settata per l'alimentazione in uso. Se colleghi il contatto radio ai morsetti 1-2 della ricevente, sarà abbinato il tast A del nuovo trasmettitore, se colleghi il contatto radio ai morsetti 3-4 sarà abbinato il tasto B. Ai morsetti 8 e 9 devi collegare rispettivamente lo schermo ed il polo centrale dell'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genzo_84 Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Prima di tutta grazie eleseici x la risposta Nel gabbiotto della came ho trovato il quadro comando zk1Ho cercato su internet lo schema dei collegamenti elettrici,da quello che ho capito dovrei collegare il tutto nel seguente modo:ricevitore->quadro comando1->22->7 (contatto radio per comando)6->107->11 (alimentazione 24V)8->9-> (antenna)Se lascio il nuovo ricevitore nel gabbiotto potrei avere interferenze?Oggi pomeriggio mi procuro i cavi elettrici per i collegamenti, provo e poi posto i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 è consigliabile che ci sia almenno 1mt. di distanza tra le due apparecchiatureE perchè ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleseici Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Perchè due ricevitori con frequenze differenti possono avere interferenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 A ma non è mai successo, ma........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati