Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cancello Scorrevole Faac - Mod. 746 - probabile fine corsa


45112

Messaggi consigliati

Salve sono di Caserta e scrivo per descrivere il mio problema al cancello scorrevole Faac - Mod. 746.

In pratica il cancello si apre normalmente, ma quando arriva al segnale di fine chiusura (magnetico) il cancello, anzichè bloccarsi, continua per qualche secondo.

Quando riparte per chiudersi, fa un rumore come saltasse qualche giro. (e' difficile spiegarsi). Basta accompagnarlo allo "scatto" e riprende la chiusura.

Ho controllato con un pinza il sensore magnetico di fine corsa sul motore, la parte sinistra, cioè relativa alla chiusura è perfetta (il cancello si blocca), la parte che ci interessa, quella di destra (guardando il cancello dall'interno) quando metto la pinza fa interrompere il motore, ma come descritto prima fa ancora qualche piccolo centimetro di movimento, che non permette di farlo ripartire.

Alcumi mi hanno detto che forse sono gli ingranaggi all'interno del motore, tipo smussatura di dente, altri mi hanno consigliato di regolare il post fine corsa.

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ma quando arriva la piastra del fine corsa fa unrumore tipo trtrtrtrtr e poi si ferma troppo avanti per poi non ripartire?

sposta la piastra piu verso il centro del cancello il necessario per non farlo bloccare oppure qualche cm in più e reloli non ricordo se con potenziometro o display il tempo di rallentamento.

Io credo che sia questo altrimenti ho capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...