niky Inserito: 14 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2007 Ragazzi vi chiedevo dove potevo trovare un simulatore di PLC S7-300 graficamente carino?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Ciao,Vedi S7-PLCSIM ... leggi questo Link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 (modificato) graficamente carino lo devi portare ad un concorso di moda?il simualtore si chiama S7-PLCSIM e si integra nel pacchetto Step7 (nelle versioni professional è già compreso) che io sappia non nè esistono altri, da utilizzare con step7 almeno----hanno risposto prima di me, con dati più completi... Modificato: 15 gennaio 2007 da Matteo Montanari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Dal sito www.deltalogic.de, si può scaricare la demo del simulatore Accontrol. Io l'avevo provata sul mio precedente PC, quello che mi hanno fregato e funzionava bene. Essendo una demo, dopo 15 minuti di utilizzo mette la CPU virtuale in stop ed occorre chiudere e riavviare il programma. L'interfaccia non era semplicissima da usare ed era in tedesco, ma a gratis non è che si possa avere molto di più! Appena ho tempo la reinstallo sul nuovo PC.CiaoCesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borinid Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Salve a tutti, sto provando anch'io ACCONTROL, molto simpatico il nazionalismo tedesco.. ma, sapete come fare a definire i vari DB nella versione demo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Mi spiace ma non saprei perché' non l'avevo usato molto e nel frattempo ho cambiato lavoro ed ora ho PLCSim (che ancora non ho provato ad utilizzare).CiaoCesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 Ciao a tutti,uso plcsim , attualmente la versione 5.3 sp1, da parecchio tempo e mi sono accorto di un "fatto strano".Se nell'ultimo segmento di un fc(1) o fb(1) qualsiasi carico nell'accumulatore un valore, ad esempioL 1234.0 e non trasferisco, poi apro un altro fc (2) e nel primo segmento faccio un bel L 0.0+rt md200come risultato nella md 200 trovo il valore 1234.0 caricato nell'altro fc.(in ob1 richiamo prima fc(1) e poi fc(2))Ovviamente usando una cpu (avevo tra le mani una 317) questo non succede.Visti i vari problemini che ho avuto nel tempo con i programmi simulati che una volta caricati facevano le bizze, mi è venuto il dubbio che non siacosì affidabile la simulazione o almeno quella effettuata con plcsim, o sbaglio?In ogni caso, da quella volta, "simulo" usando la cpu.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Ma sei sicuro che con la cpu "vera" non si comporti nella stessa maniera?Non ho mai provato ma a rigor di logica potrebbe essere plausibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 (modificato) Ovviamente usando una cpu (avevo tra le mani una 317) questo non succede.Ne sei proprio sicuro?Il comportamento del simulatore da te descritto è corretto. Con la cpu io mi aspetto che succeda la stessa identica cosa.Quando esegui l'operazioneL 1234.0sposti il contenuto dell'accumulatore 1 in accumulatore 2 e carichi il valore 1234.0 nell'accumulatore 1.Poi apri un altro fc. Questa operazione non influenza gli accumulatori, quindi nell'accumulatore 1 trovi ancora 1234.0.Nella nuova fc esegui l'operazioneL 0.0.Quindi ti troverai con:accumulatore 2 = 1234.0accumulatore 1 = 0.0L'istruzione +R esegue la somma dei due accumulatori e mette il risultato nell'accumulatore 1.L'istruzioneT MD200Trasferisce il contenuto dell'accumulatore 1 in MD200, e quindi avrai MD200 = 1234.0 Modificato: 30 novembre 2007 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati