Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggiante Fadini - uscita scheda guasta


sondino

Messaggi consigliati

su un cancello scorrevole fadini con scheda elpro xx ho appurato che sui morsetti che alimentano il lampeggiante non arriva più tensione, probabilmente c'è un problema sul suo relè o al comando del relè. Mi chiedevo se era possibile collegare il lampeggiante con incorporata la scheda per lampeggiante all'uscita del motore e in che modo? Io ho dei dubbi in quanto c'è un comune un apre e un chiude. Mi sembra di ricordare ma non ci giuro, di aver visto ancora un collegamento simile su qualche altro cancello. Un'idea è quella di collegarlo sul comune e su uno dei due fili di alimentazione (fase o neutro) sempre che il comune del motore venga interrotto dai rele....mi sa che ho fatto la domanda e mi sono anche risposto... :D.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non è strano che prenda tensione dal filo apre? Perche all'apertura, ok, arriva la linea diretta ma quando si chiude la corrente passa attraveso condensatore e avvolgimento apre del motore <_< . non è il filo neutro "pulito" Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto informazioni alla fadini via mail e mi hanno risposto: si sig. alessio è come dice lei può prendere tensione dal motore e dalla linea.....e mi chiedo allora: ma da quale morsetto del motore? è abbastanza importante, dall'apre-chiude o dal comune? dopo la mia domanda più diplomatica mi rispondono: "Il lampeggiante va solo in un senso, percio' il collegamento va fatto o su apre o su chiude." Bah...

Allora io cosa faccio? ci provo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...